Alì Terme. Liquami, differenziata e perdite d'acqua: la minoranza interroga

Alì Terme. Liquami, differenziata e perdite d’acqua: la minoranza interroga

Veronica Micali

Alì Terme. Liquami, differenziata e perdite d’acqua: la minoranza interroga

Tag:

giovedì 04 Ottobre 2018 - 08:12

I consiglieri di opposizione chiedono che la raccolta dell'umido-organico venga incrementata di un giorno alla settimana e chel’orario di esposizione dei mastelli, tra le 21 e le 6 del mattino, in autunno e in inverno venga anticipato alle 19”.

ALI' TERME. I consiglieri Concetta Micali, Giusy Carbone e Christian Mazzucco del gruppo consiliare “Orgoglio aliese” hanno presentato al sindaco, Carlo Giaquinta tre interrogazioni. La prima ha come oggetto la fuoriuscita di liquami maleodoranti nel torrente Alì "di dubbia provenienza". I consiglieri chiedono come mai non si sia ancora provveduto a risolvere la questione considerata l'importanza sotto il profilo della salubrità dell’ ambiente.

Una seconda interrogazione riguarda la perdita di acqua potabile dal serbatoio comunale in via Roma alta. Il problema oltre ad essere lo spreco di un bene prezioso riguarda direttamente le tasche dei cittadini. Un ultimo documento posto all’ attenzione del primo cittadino punta l'attenzione sul servizio di raccolta differenziata, da poco avviata. I consiglieri comunali hanno fatto presente le diverse lamentale dei cittadini e nello specifico la scarsa frequenza dei giorni in cui viene raccolto l’ umido-organico e l’ orario di esposizione dei mastelli che in inverno risulterebbe eccessivamente tardi.

Per questo i consiglieri di minoranza hanno chiesto attraverso una mozione di indirizzo che “la frequenza della raccolta del rifiuto umido-organico venga incrementata di un giorno alla settimana, passando in tal modo da 2 a 3 turni settimanali. E chel’orario di esposizione dei mastelli, attualmente compreso tra le 21 e le 6 del mattino, nelle stagioni autunno-inverno venga anticipato alle ore 19”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007