Messina, arrestato borseggiatore di giovani donne

E' un giovane ghanese di vent'anni il rapinatore che nei giorni scorsi ha messo a segno una serie di borseggi ai danni di giovani donne, in centro città. Ad individarlo ed arrestarlo sono stati, stamani, gli agenti delle Volanti. Marjam Hismam, già noto, è ora in carcer per rapina e lesioni personali.

La prima rapina risale allo scorso 6 settembre: è mattina presto quando due giovani donne vengono aggredite da un uomo di colore che, dopo aver strappato la borsa ad una e colpito con un pugno in pieno viso l’altra, intervenuta a difesa dell’amica, si allontana velocemente.

E' così Iniziata la caccia all’uomo, attraverso le testimonianze e i filmati delle immagini di sorveglianza della zona. Intanto, la scorsa notte, si consuma la seconda rapina: anche questa volta a pagarne le conseguenze è una giovane donna. Sta per aprire il portone di casa quando l’aggressore le si scaglia contro e dopo averla strattonata, causandole escoriazioni e contusioni, si impossessa della sua borsa. La vittima ha dato subito l'allarme e la Pantera della Polizia, intervenuta immediatamente, è riuscita a bloccare il ladro poco lontano.

Hismam Marjan è stato bloccato con un pacco di sigarette della stessa marca di quelle che la malcapitata aveva in borsa e le 10 euro che la vittima custodiva all’interno del portafogli. Ha inoltre uno zaino con all’interno un paio di ciabatte da donna di colore rosa corrispondenti a quelle calzate durante la rapina messa a segno il 6 settembre scorso. Le vittime l'hanno riconosciuto e i suoi tratti corrispondono a quelle del rapinatore immortalato dalle telecamere durante la rapina precedente.