Ponte Calderà. De Luca a Barcellona: "Aprirlo unica decisione sensata"

Ponte Calderà. De Luca a Barcellona: “Aprirlo unica decisione sensata”

Redazione

Ponte Calderà. De Luca a Barcellona: “Aprirlo unica decisione sensata”

Tag:

venerdì 05 Novembre 2021 - 13:44

Il sindaco della città metropolitana di Messina, Cateno De Luca, è intervenuto in conferenza stampa sul Ponte Calderà. Ecco le sue dichiarazioni.

La vicenda del Ponte Calderà ancora sotto i riflettori. Nei giorni scorsi si era discusso della conferenza stampa indetta dal sindaco metropolitano, Cateno De Luca, alla quale il collega del comune di Barcellona Pozzo di Gotto, Giuseppe Calabrò, aveva dichiarato di non voler presenziare.

De Luca: “Procedura completata nella piena regolarità”

L’incontro, previsto per oggi, si è tenuto dunque con la sola presenza del sindaco metropolitano che riguardo alla realizzazione del ponte ha sottolineato: «Tutta la procedura è stata completata nella piena regolarità. La chiusura che è susseguita riguarda solo la riorganizzazione della viabilità e non si parla di irregolarità». De Luca ha quindi aggiunto: «Desidero sottolineare che anche l’impresa ha dichiarato la chiusura dei lavori».

L’oggetto del dibattito tra i due sindaci, infatti, è stata la riapertura del ponte e le conseguenti contestazioni presentate dal comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Adesso l’attenzione si sposta sul ponte provvisorio, alternativa temporanea al Ponte Calderà per la quale De Luca annuncia la chiusura.

«Il ponte di Calderà è idoneo all’attraversamento -ha dichiarato il sindaco metropolitano- e così ho deciso di chiudere una struttura non a norma così chiudo ogni duscussione in merito. Sarà poi il Sindaco Calabrò a prendere le decisioni sul ponte Calderà, assumendosi le necessarie responsabilità. Ritengo con assoluta certezza -ha concluso De Luca- che l’unica decisione sensata è quella di aprire il ponte di Calderà».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007