Ponte Nisi, entro marzo la consegna dei lavori di demolizione e ricostruzione

Ponte Nisi, entro marzo la consegna dei lavori di demolizione e ricostruzione

Gianluca Santisi

Ponte Nisi, entro marzo la consegna dei lavori di demolizione e ricostruzione

Tag:

sabato 15 Febbraio 2020 - 17:54

Il vicesindaco di Alì Terme, Nino Melato: "Eravamo preoccupati ma la situazione si è finalmente sbloccata"

ALI’ TERME – “Finalmente si è sbloccata una situazione che rischiava davvero di trascinarsi per le lunghe. Adesso ci auguriamo che vengano al più presto consegnati i lavori”. A tirare un sospiro di sollievo è il vicesindaco di Alì Terme, Nino Melato.

Assieme al primo cittadino, Carlo Giaquinta, Melano ha preso parte venerdì mattina al sopralluogo sul ponte Nisi, al termine è stato deciso di spostare la rete telefonica lungo l’adiacente ponte della ferrovia. Scongiurato, dunque, il rischio di dover passare i cavi sotto il greto del torrente. “Un’operazione – sottolinea Melato – non solo molto più costosa, ma che avrebbe certamente richiesto molto più tempo per essere eseguita“.

Il sopralluogo di venerdì scorso sul ponte Nisi

Se verranno rispettate le previsioni, in un paio di mesi i lavori di spostamento dei sottoservizi saranno completati e poi si potrà finalmente avviare gli interventi di demolizione e ricostruzione del ponte pericolante. Situazione analoga per il ponte Agrò, tra S. Teresa e S. Alessio.

I lavori sono già stati appaltati (l’esito, però, non è stato ancora pubblicato sul sito dell’Anas) e la firma sul contratto di consegna dovrebbe arrivare già entro la fine del prossimo mese di marzo. L’importo della gara superava gli otto milioni e mezzo di euro.

“Ci è stato detto che dalla firma – conclude il vicesindaco Melato – passeranno una quarantina di giorni per rendere pienamente operativo il cantiere. In questo lasso di tempo saranno effettuati da un’altra ditta, incaricata da Tim, i lavori di spostamento dei cavi telefonici, e poi si potrà finalmente iniziare. Eravamo preoccupati ma adesso la situazione sembra essersi sbloccata”.


Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007