Ponte sullo Stretto. Mcl: “Toninelli e la sua scuola di incompetenza”

Ponte sullo Stretto. Mcl: “Toninelli e la sua scuola di incompetenza”

Redazione

Ponte sullo Stretto. Mcl: “Toninelli e la sua scuola di incompetenza”

Tag:

giovedì 28 Marzo 2019 - 08:52

“Rimaniamo basiti dalle dichiarazioni farneticanti e prive di competenza e responsabilità del Ministro Toninelli che evidentemente ha un’idea di sviluppo di logica Medioevale e poco compatibile con un’economia moderna basata su mobilità e trasporti veloci. Il Ponte sullo Stretto resta il volano per lo sviluppo di un’economia dei servizi per tutta l’area del Mediterraneo; è uno strumento per collegare la Sicilia al resto d’Europa e, al contempo, costituisce un’occasione imperdibile per realizzare compiutamente le infrastrutture che servono alla Sicilia e alla Calabria”. Così in un comunicato il Movimento Cristiano Lavoratori.

“La nostra organizzazione- si legge ancora – raccoglie l’invito della CISL per una grande manifestazione di popolo; I numerosi SiPonte sono strati troppo silenziosi e troppo spesso soffocati da pochi e rumorosi NoPonte. Basta con l’immobilismo, basta con la rassegnazione per una terra come la Sicilia sempre più isolata e lontana dagli interessi nazionali di un Governo a trazione nordista. Apprezziamo le recenti dichiarazioni del Governo regionale e del Sindaco Metropolitano di Messina che in questa battaglia di civiltà avranno il nostro sostegno”.

“Rivendichiamo il diritto a un futuro per i nostri giovani e il Ponte resta una delle ultime chance per invertire la tendenza di questa terra, oggi tra i primi posti in Europa per livello di povertà”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007