Ponte sullo Stretto. Opere accessorie, espropri e viabilità: il Comune incontra la società

Ponte sullo Stretto. Opere accessorie, espropri e viabilità: il Comune incontra la società

Redazione

Ponte sullo Stretto. Opere accessorie, espropri e viabilità: il Comune incontra la società

mercoledì 27 Settembre 2023 - 13:45

Sindaco e vice hanno incontrato gli ingegneri responsabili dell’area tecnica della società Stretto di Messina

Si è tenuto oggi a Palazzo Zanca il previsto tavolo tecnico di confronto tra il Comune di Messina e la Società Stretto di Messina sugli aspetti che riguardano l’inserimento del ponte sul territorio, con l’obiettivo di mantenere un costante dialogo e confronto con la Città e consentire al governo del territorio di portare avanti le scelte strategiche pianificate.

Il sindaco Federico Basile, il vicesindaco Salvatore Mondello, il direttore generale Salvo Puccio, la dirigente Antonella Cutroneo e l’architetto Antonino Martella dei servizi Territoriali e Urbanistici del Comune e il dirigente Antonio Amato del dipartimento comunale Servizi Tecnici hanno incontrato gli ingegneri responsabili dell’area tecnica della Stretto di Messina Valerio Mele, Ilaria Coppa, Alessandro Micheli ed Eugenio Fedeli.

Temi di confronto

In particolare, sono stati affrontati i seguenti temi: i collegamenti stradali e ferroviari; la viabilità con l’apertura dei cantieri per la quale sono state confermate le misure di mitigazione già individuate a suo tempo che saranno ulteriormente aggiornate con il progetto definitivo; le opere accessorie già inserite nel progetto definitivo e quelle di integrazione territoriale, da definire e approvare da parte del Cipess in sede di progetto definitivo; l’aggiornamento dello stato delle procedure espropriative con l’obiettivo di definire un percorso chiaro, trasparente, agevolato e vigilato per tutti i soggetti coinvolti.

4 commenti

  1. Beh ancora sono in alto mare con tutte la varie autorizzazioni, il progetto da rifare, gli espropri e il felpato vuole iniziare il ponte entro il 2024, metterà una pietra verde da dove nasce il po con la sua firma.

    6
    0
  2. E’ notizia di questa sera che in questa finanziaria ci sarà poco o nulla.
    Speriamo almeno che ci siano i fondi per pagare l’amministratore delegato e a scendere tutti gli altri ”seduti” ai vari ”tavoli” comprese le trasferte a Roma del sindaco e dell’assessore, che non siano costretti poveretti a limitarsi a mangiare un tramezzino e bere una bottiglietta di minerale al bar di Fiumicino.
    RASSEGNATEVI, NON SI FARA’ NELLA NOSTRA ERA E SOPRATTUTTO CON QUESTI PERSONAGGI !!!!!

    5
    0
  3. Credete al ponte? Incredibile, nemmeno i bambini credono a babbo natale e qualcuno crede al ponte. Solo i politici fanno finta di crederci per sperare in qualche cosa

    0
    0
  4. Da quel che si legge in tutta la stampa Nazionale e on line , ci sara poco o nulla per il Finanziamento se non un eventuale rateizzazione in 15 anni…chi paga le Cambiali ???????? il FELPATO del Mojto al Papeete , il Brolese ??? Schifani, Occhiuto.e i loro seguaci, saranno firme Plurime ,,,,

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007