Ecco l'associazione "In viaggio con Goethe". In connubio tra turismo e artigianato

Ecco l’associazione “In viaggio con Goethe”. In connubio tra turismo e artigianato

Ecco l’associazione “In viaggio con Goethe”. In connubio tra turismo e artigianato

Tag:

martedì 16 Dicembre 2014 - 13:38

L'associazione valorizzare l'artigianato locale e pubblicizzare i tutti i prodotti enogastronomici siciliani, creando una rete sinergica di operatori del settore

E stata presentata oggi, presso la Sala Ovale del Comune di Messina, nel corso di una conferenza stampa, l’Associazione “In viaggio con Goethe” alla presenza dell’ assessore alla cultura Perna e del prof.Filippo Grasso. L’Associazione intende promuovere, sul territorio siciliano, il turismo, inteso come volano di sviluppo, e anche vuol far conoscere l’enorme patrimonio artistico, culturale, paesaggistico e storico della nostra Isola.

Al tempo stesso, “In Viaggio con Goethe”, si prefigge di valorizzare l’artigianato locale e pubblicizzare i tutti i prodotti enogastronomici siciliani.Per rilanciare e rivalutare le bellezze del territorio siciliano è necessario creare una rete sinergica di operatori del settore che, in pratica, valorizzino le singole eccellenze locali nei vari settori: turismo culturale, religioso, enogastronomico, sportivo, balneare e termale. Un disegno unico e organico sul territorio, questo, in buona sostanza, è tutto ciò che l‘Associazione vuol mettere in pratica a piccoli passi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007