Buone nuove dalla trasferta palermitana dei lavoratori ex Servirail. Prossimamente il tavolo nazionale

Buone nuove dalla trasferta palermitana dei lavoratori ex Servirail. Prossimamente il tavolo nazionale

Buone nuove dalla trasferta palermitana dei lavoratori ex Servirail. Prossimamente il tavolo nazionale

Tag:

mercoledì 09 Maggio 2012 - 10:04

Dal prossimo mese di giugno, revisione del servizio notte ed una nuova coppia di treni Sicilia-Milano, via Genova. Allegato il video con l’intervista ad un lavoratore

I lavoratori ex Servirail, in trasferta a Palermo per avere risposte dall’assessore regionale ai trasporti Pier Carmelo Russo, tornano in città con buone notizie . Il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti ha infatti autorizzato Trenitalia a dare avvio, a partire dal prossimo mese di giugno, alla revisione del modello hub per il servizio notte, prevedendo, fra l’altro, una nuova coppia di treni Sicilia-Milano, via Genova. A darne notizia è stato l’esponente della giunta Lombardo durante l’incontro con la delegazione dei cuccettisti arrivati da Messina.
“Alla luce della novità di oggi –sostiene la Fit Cisl – non vi è alcun altro impedimento per la convocazione dell’incontro in sede nazionale richiesto per valutare i riflessi occupazionali sui lavoratori ex Servirail del nodo siciliano”. E in questa direzione si è mosso l’assessore Pier Carmelo Russo, che , già nella giornata di oggi, ha contattato il dirigente responsabile di Ferrovie dello Stato Domenico Braccialarghe per accelerare l’iter che dovrà portare all’incontro, secondo l’assessore Russo “entro una decina di giorni da oggi”.
“Un piccolo passo avanti -sostiene la Fit Cisl – che toglie a Ferrovie ogni alibi per aprire urgentemente il tavolo della vertenza occupazionale e in tal senso continueremo il pressing già in atto per garantire per tempo la ricollocazione degli 80 lavoratori di Messina”

2 commenti

  1. rossetti mariano 10 Maggio 2012 06:29

    Qui non si tratta di assistenzialismo, ma di dare, da parte delle ferrovie, che hanno con lo Stato italiano un contratto di servizio, un servizio giusto ed equo ai cittadini che si spostano utilizzando il treno.
    La decisone di abolire i treni diretti tra la Sicilia ed il resto del territorio nazionale è stata una canagliata di stampo leghista, al fie di privilegiare il servizio TAV, che, non a caso, si ferma a Salerno.
    Bene ha fatto il governo ad obbliggare le ferrovie a rispistinare il servizio.
    E se questo permetterà, come diretta conseguenza, il reintegro dei lavoratori licenziati tanto meglio.
    Per loro e le loro famiglie.

    0
    0
  2. puzza di bruciato 10 Maggio 2012 10:12

    Si ma a quando la “Marcia su Roma” state ancora a temporeggiare, non si riesce a comprendere che tutti questi tipi di iniziative sono solo “palle..ativi” bisogna andare al cuore del problema… oppure fare sposare la vertenza al movimento di Beppe Grillo oramai a Messina ci sono rimasti: Striscia la Notizia e il M5S…. e lo hanno capito tutti… vedi ponte sullo stretto, no-tav ecc. ecc.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007