Puccio: "Alla fine dei lavori Messina sarà davvero accessibile"

Puccio: “Alla fine dei lavori Messina sarà davvero accessibile”

Redazione

Puccio: “Alla fine dei lavori Messina sarà davvero accessibile”

Tag:

mercoledì 11 Ottobre 2023 - 16:15

Il direttore generale del Comune: "Nel vostro servizio, la ragazza in carozzina ha avuto delle difficoltà con il marciapiede perché mancano i raccordi"

MESSINA – “Messina sarà davvero accessibile. Ancora il progetto deve essere completato. Ci saranno i raccordi e tutto sarà a norma. Voglio rassicurare tutte le persone in carrozzina: Messina accessibile è un progetto serio. Nel vostro servizio, la ragazza in carozzina ha avuto delle difficoltà con il marciapiede per l’assenza dei raccordi. Ed entro metà novembre il problema non esisterà più”. Salvo Puccio, direttore generale del Comune di Messina, fa alcune precisazioni sulle difficoltà avute dalla giovane Teresa Cannavò, in carrozzina, nel percorrere il tratto di strada sul corso Cavour.

Teresa Cannavò

Aggiunge il dirigente: “Nel progetto abbiamo optato per la scelta di zero scalini, anche se la legge prevede fino a 2,5 centimetri, proprio come forma di tutela maggiore. Ancora è un cantiere e manca la striscia”.

Salvo Puccio direttore generale Comune e Città metropolitana di Messina
Salvo Puccio

Il progetto “Messina accessibile”, promosso dall’amministrazione comunale, prevede il rifacimento di alcuni dei marciapiedi del centro storico e delle periferie. Sono già stati avviati i primi sei cantieri in città, con l’obiettivo di terminare in quasi tutti il 15 novembre. 6 milioni e mezzo per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Articoli correlati

6 commenti

  1. A proposito di zero scalini, con la posa del nuovo asfalto “drenante…” è scomparso ovunque lo scalino che c’era tra i marciapiedi e la strada con la conseguenza che ad ogni pioggia l’acqua entra direttamente nei locali cantinati e di piano terra. Chi pagherà i danni?

    9
    10
    1. Cosa c’è da votare contro questo commento? Non è forse la verità? O vi dà fastidio mettere in discussione l’evidente perchè urta i vostri paladini? Obiettività = zero, oppure è la solita manina fanatica che spreca il suo tempo per correggere i voti.

      1
      2
  2. Colapesce senza Dimartino 11 Ottobre 2023 20:55

    Alla fine dei lavori che non si sa mai quando finiranno.
    E comunque laddove sono finiti,hanno fatto diventare questa città un vero ce…o a cielo aperto!

    7
    8
  3. Messina è tutta uno sfascio, dalle autostrade alle strade cittadine.

    5
    6
  4. In riferimento al progetto Messina Accessibile i marciapiedi non sono accessibili, per i non vedenti sono stati istallati dei pavimenti verticali LVE solo per 3 metri. Invitiamo l amministrazione i tecnici a provare con noi il percorso ma bendati.

    1
    0
  5. accessibili……..ahahaha ma u poverazzu ca carrozzella……autru chi accessibile…..avra accessi …i …..bili………qundo si trovera davanti……u scalinu….

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007