PuliAmo Messina ripulisce la Scalinata Latina. FOTO PRIMA e DOPO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

PuliAmo Messina ripulisce la Scalinata Latina. FOTO PRIMA e DOPO

Redazione

PuliAmo Messina ripulisce la Scalinata Latina. FOTO PRIMA e DOPO

mercoledì 15 Luglio 2020 - 14:08
PuliAmo Messina ripulisce la Scalinata Latina. FOTO PRIMA e DOPO

Collega il viale Boccetta alla circonvallazione, era in condizioni indecorose

Erbacce e rifiuti, cittadini incivili e Comune che non interviene. La scalinata Latina collega il viale Boccetta alla circonvallazione, vicino all’arco di Cristo Re, ed era in condizioni pietose.

I volontari di PuliAmo Messina, da cinque anni sul campo per ripulire alcuni luoghi simbolo della città, le hanno ridato decoro. “Una scalinata storica, elegante, con un singolare acquedotto sotterraneo che conduce chissà dove, e, purtroppo, inghiottito dai rifiuti – dicono -. Molti cittadini e abitanti del luogo hanno risposto al nostro appello, unendosi ai nostri volontari che, in circa tre ore, hanno ripulito da cima a fondo rampe, aiuole e terrazzine. Estirpate alla radice le erbacce lungo i gradini, potate le piante sulla grande aiuola della scalinata, rimossi quintali di rifiuti sotterrati come fosse una stratificazione archeologica. Essenziale il supporto di MessinaServizi (che ringraziamo) per aver fornito un cassone scarrabile per la raccolta dei rifiuti. La Scalinata Latina è ora finalmente pronta ad accogliere cittadini e turisti verso le mete più visitate, come Cristo Re e il belvedere che affaccia sullo Stretto. Sta a tutti noi, adesso, continuare a mantenere pulito e dignitoso questo spazio”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007