"Ragazzini lanciano sassi dal tetto dell'ex Margherita" VIDEO

“Ragazzini lanciano sassi dal tetto dell’ex Margherita” VIDEO

Segnalazione WhatsApp

“Ragazzini lanciano sassi dal tetto dell’ex Margherita” VIDEO

sabato 23 Marzo 2024 - 06:55

Il video di un lettore e i consigli della polizia

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Ieri mattina ho fatto la ripresa di alcuni ragazzini che pericolosamente salivano sul tetto dell’ex ospedale Margherita e lanciavano sassi dall’alto”.

La polizia, da noi contattata, raccomanda di rivolgersi al 112 subito, in queste situazioni, oltre a fare la ripresa. L’episodio, forse non il primo, è stato pure segnalato al presidente della V Municipalità, Raffaele Verso. Quest’ultimo lancia un appelllo alle istituzioni, in primis la Regione, affinché si prenda cura di questa struttura, preda d’incendi e in stato d’abbandono.

Da anni il nostro giornale ha a cuore le sorti dell’ex “Margherita” e di recente ha rilanciato il tema. In particolare, diventa importante che la Regione siciliana non perda altro tempo e che finalmente si realizzi il progetto della Cittadella della cultura. Non bisogna arrendersi a questa paralisi.

Articoli correlati

4 commenti

  1. Siamo di fronte ad una struttura in stato di abbandono, malgrado essa possa e debba svolgere ancora un ruolo sociale utilissimo per Messina. La nostra classe politica, al riguardo, dovrebbe svolgere un ruolo di stimolo e di propulsione. Diversamente, sara’ sempre peggio. Felice Calabrò e classe politica, sbigghiatevi!

    6
    3
  2. seguito del precedente messaggio. Cerco di essere piu’ chiaro e sintetico : Per la porzione “disabitata” di edifici dell’ ex nosocomio, occorrerebbe verificare la fattibilità o meno (anche in termini di convenienza) , di essere adibita a funzioni di pubblico interesse, ovviamente dopo gli indispensabili interventi di ristrutturazione ed ammodernamento /riconversione. DIVERSAMENTE, si demolisca il demolibile e, questa volta, senza ritardi, con un progetto efficiente , razionale, e valido ( e qui, chi mi vuol capire, puo’ farlo benissimo …) si costruisca in tempi certi. Ma questa volta, senza l’idea di prendere in giro il prossimo : l’utenza, con i propri bisogni , e le ditte serie che quotidianamente lavorano in modo onesto, concreto e fattivo. Sono peraltro perfettamente consapevole che chi legge potrebbe scambiare il mio impegno per puerile ingenuità, perchè questi, intendo chi legge, ha gia’ in tasca la soluzione politica, mafiosa e le mazzette pronte (anche se oggi , questa scelta criminale non premia, lo abbiamo visto anche oggi). Ma d’altra parte, se non mi esprimo adesso, quando dovrei farlo ? A cose gia’ iniziate ? Non è nel mio stile. Percio’, serenamente, mi limito a ragionare ed a protestare con estrema convinzione.

    2
    0
  3. Nessuno parla di sti ragazzini? Delle famiglie che lasciano i propri figli a fare danno in giro? Si sarebbero potuti fare male seriamente,morire. Avrebbero potuto fare molto male a qualcuno, uccidere magari. Qualcuno li ha identificati? Ci vorrebbe una bella strigliata a loro ed alle famiglie.
    Non facciamone soltanto un caso politico per la struttura in totale abbandono.
    Punto sanitario barbaramente rubato e chiuso alla città, ai cittadini.

    7
    0
  4. STRACONDIVIDO il commento di Fabio👏👏👏👏👏👏….a causa di un lancio di sassi da parte di stupidi ragazzini ( perché intelligenti non sono se fanno queste cose😤😡😖)sul viale Gazzi, ho avuto una ferita seria sul volto e sarei potuta rimanere sfregiata….nel mio caso i ragazzini non furono individuati,ma qui, sono arrivati a prenderli ,segnalarli e sanzionarli ?????? Si fa un gran parlare di “recuperare” questi ragazzini annoiati che usano il loro tempo a fare danni e mi chiedo …..come si recuperano ???? Lasciandoli puntualmente impuniti e liberi di riprovarci ????? Così facendo non la finiranno mai 🤢😤😡😖!!!!

    6
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007