Corto Tendenza Film Festival Barcellona: vince “Il Tema”

Corto Tendenza Film Festival Barcellona: vince “Il Tema”

Corto Tendenza Film Festival Barcellona: vince “Il Tema”

Tag:

martedì 04 Giugno 2013 - 15:59

A Giorgio Speciale il primo premio. Premi i messinesi di “Non guardarlo”, autori di “Basta un sorriso” Per loro il pass al Taormina Film Fest

Va al “Il Tema” di Giorgio Speciale, realizzato da ragazzi barcellonesi, la prima edizione del Corto Tendenza Film Festival, organizzato dal comune di Barcellona. I ragazzi si sono aggiudicati il premio da mille euro messo a disposizione dagli organizzatori e la possibilità di accedere al Taormina Film Fest. Ventuno i cortometraggi in gara, per un concorso aperto a tutta la provincia e a registi con età compresa tra i 15 e i 26 anni.

Un pizzico di rammarico c’è, ma non troppo, invece per Danilo, Steve e Antonio, i ragazzi messinesi dell’etichetta “Nonguardarlo”. Ha comunque colpito il loro lavoro, “Basta un sorriso”. La storia di un ragazzo alle prese con i soliti problemi adolescenziali che riesce a conquistare la fiducia di un ragazzo autistico, con il quale nascerà un rapporto d’amicizia basato su sguardi e gesti che trasmettono tanto, riesce a colpire tutti i presenti nella sala auditorium dell’Oasi di Barcellona e questo probabilmente vale più di un premio in denaro, almeno dal punto di vista simbolico: una volta proiettato “Basta un sorriso” infatti, l’applauso dei presenti non sembrava voler terminare più e alla fine, Danilo, Steve e Antonio si sono ritrovati al terzo posto, che vale anch’esso l’accesso al festival taorminese.

“Vedere la gente emozionarsi per un tuo cortometraggio, e quindi capire di essere riusciti a trasmettere qualcosa è davvero fantastico” ha affermato Danilo Currò, il quale non nasconde certamente l’emozione. In sala è presente anche Ninni Bruschetta, stavolta nei panni di presidente della giuria. Una volta saliti sul palco, anche da parte dell’attore e regista messinese ci sono parole di elogio: “Riuscire a realizzare un prodotto così ben fatto, anche dal punto di vista recitativo, non è certamente lavoro facile e quindi non posso che fare i miei complimenti ai ragazzi”.

Un commento

  1. riccardo figlio 4 Giugno 2013 19:52

    Vorrei anche ricordare il corto “Memories” che si è piazzato subito dopo il corto vincitore ed è perciò il primo corto messinese in classifica!:)

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007