Reati ambientali, sequestrata dai carabinieri un'area di 1.500 mq. Denunciate due persone

Reati ambientali, sequestrata dai carabinieri un’area di 1.500 mq. Denunciate due persone

Redazione

Reati ambientali, sequestrata dai carabinieri un’area di 1.500 mq. Denunciate due persone

giovedì 03 Agosto 2023 - 14:35

Una ditta in liquidazione aveva accumulato di tutto: da rifiuti combusti a frigoriferi. L'operazione è stata eseguita dai militari della Compagnia di Milazzo

MILAZZO – I carabinieri di Milazzo, con il supporto aereo del 12° Nucleo elicotteri carabinieri di Catania, unitamente a personale dell’Agenzia regionale per la prevenzione e Protezione ambientale, hanno individuato la presenza di rifiuti accumulati di vario tipo, di proprietà di una ditta in liquidazione operante la vendita al dettaglio di materiale idraulico, da costruzione ed arredamento per bagni e cucine. Due persone sono state deferite in stato di libertà per deposito incontrollato di rifiuti e per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. In particolare sono stati rinvenuti rifiuti combusti contenuti in fusti, ingenti quantità di piastrelle integre e non, accatastate e disseminate alla rinfusa, sanitari in ceramica, un frigorifero, un condizionatore ed una caldaia in evidente stato di abbandono.

Ed ancora imballaggi in plastica e in cartone ammalorati, documentazione cartacea di vecchia data in abbandono, pedane in legno integre e non, tubazioni in polietilene, un’impastatrice per cemento ammalorata alimentata elettricamente, sacchi in plastica disseminati alla rinfusa contenenti rifiuti da demolizione, una vasca da bagno con all’interno rifiuti misti, due veicoli targati in cattivo stato di manutenzione, già destinatari di gravame di fermo amministrativo fiscale, nonché diversi serbatoi, raccordi, tubazioni ed onduline per cui sarà verificata la presenza di cemento-amianto. L’area controllata, di 1500 metri quadrati, ed i materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro dai carabinieri, che hanno informato la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata da Giuseppe Verzera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED