Reggio. Assunzioni al Comune, FdI chiede chiarezza. Davi:”Calabrò è in conflitto di interessi"

Reggio. Assunzioni al Comune, FdI chiede chiarezza. Davi:”Calabrò è in conflitto di interessi”

Dario Rondinella

Reggio. Assunzioni al Comune, FdI chiede chiarezza. Davi:”Calabrò è in conflitto di interessi”

Tag:

sabato 08 Gennaio 2022 - 17:26

Anche Fratelli d'Italia e Klaus Davi sono intervenuti sulle assunzioni presso il Comune di Reggio, vicenda che ha coinvolto l'assessore Calabrò

Col passare delle ore, in merito alle assunzioni dello scorso mese di dicembre, presso il Comune di Reggio Calabria, coinvolgendo in modo particolare l’assessore Calabrò, sono numerose le reazioni che si stanno registrando. Le ultime in ordine di tempo quelle di Fratelli d’Italia che chiede chiarezza su tutta la vicenda e quella del massmediologo Klaus Davi.

“Se fossero confermate le preoccupazioni rese pubbliche da ‘Fiamma Tricolore’ e ‘Ancora Italia’ nel corso di una conferenza stampa, circa la ‘regolarità’ dei concorsi al G.O.M. di Reggio Calabria e conseguenti presunte anomalie nelle assunzioni al Comune di Reggio Calabria, effettuate sul finire del mese di dicembre tramite lo scorrimento di graduatorie di altri enti, ci troveremmo nuovamente dinanzi a fatti di inaudita gravità”. E’ quanto viene riportato in una nota del partito di Fratelli’dItalia, firmato dal commissario del partito, Denis Nesci.

“Anomalie – prosegue Nesci – che, a dire il vero, per quanto concerne il GOM, erano già state riscontrate e prontamente denunciate a Novembre dalla UIL di Reggio Calabria, e per la quali l’organizzazione sindacale aveva chiesto la revoca dei concorsi.

Denunce dunque, che si riferiscono a procedure poco trasparenti e per le quali chiediamo si faccia piena chiarezza, affinché – anche nell’interesse dei vincitori e degli idonei alle predette procedure concorsuali – possano essere fugati dubbi e indebolite discussioni sulla liceità dei procedimenti ad essi riferiti.

La presenza nelle graduatorie di parenti, nipoti, cognati, cugini e perfino politici in carica (si tratterebbe di un Assessore comunale dell’Amministrazione Brunetti), soggetti – come appunto denunciato in questi giorni anche dall’Avv. Angela Marcianò – che hanno legami strettissimi con politici di centro-sinistra, fa sorgere qualche sospetto, ma è altrettanto vero che prima di prendere posizioni risolutorie, occorre aspettare che la Procura, in seguito alla denuncia di Fiamma Tricolore e Ancora Italia, faccia piena luce e faccia chiarezza sui procedimenti che hanno portato alla composizione del bando del GOM, e alle relative procedure di esplicazione concorsuale, e soprattutto dello scorrimento delle graduatorie di cui beneficerà l’Amministrazione comunale reggina.

Oggi più che mai, politica e pubblica amministrazione, hanno bisogno di credibilità e soprattutto di merito ed etica, valori che non possono essere offuscati da possibili circostanze di compiacenza”.  

KLAUS DAVI: “L’ASSESSORE CALABRO’ HA AGITO IN PIENO CONFLITTO DI INTERESSI”

In una città in cui si parla del condizionamento delle Ndrine di Archi solo quando questi riguardano l’ex sindaco Scopelliti mentre in altri casi (vedi le ultime elezioni amministrative e i brogli nei seggi di Reggio Nord) l’influenza delle cosche nei seggi ‘magicamente’ scompare; in cui sono andate a votare persone morte e anziani che non si potevano muovere da casa. In una città in cui il vice sindaco viene fatto fuori senza neanche una telefonata del primo cittadino perché ‘non abbastanza affidabile’. In una città sommersa dai rifiuti e con una gestione completamente allo sbando dell’emergenza Covid ci sta pure questa vicenda della dottoressa Calabro’ che partecipa a concorsi e graduatorie nello stesso comune in cui fa l’assessore. Una vicenda inopportuna, un palese conflitto di interesse ma a chi potrà mai interessare. Lo ha dichiarato Klaus Davi in merito alla vicenda dei concorsi al Gom sollevata da GIuseppe Modafferi e Giuseppe Minenna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007