Reggio Calabria. Falcomatà: “il Terzo Settore è strategico per la Calabria” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. Falcomatà: “il Terzo Settore è strategico per la Calabria”

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Falcomatà: “il Terzo Settore è strategico per la Calabria”

domenica 29 Marzo 2020 - 12:59
Reggio Calabria. Falcomatà: “il  Terzo Settore è strategico per la Calabria”

La Giunta regionale si attivi al più presto per ricucire il grave strappo istituzionale

“Non ho condiviso la scelta della maggioranza regionale di bloccare l’iter di attuazione della Legge nazionale di riforma del Settore Politiche Sociali. Una decisione, sbagliata sia nel merito che nel metodo, che con un colpo di spugna alla prima seduta del nuovo Consiglio Regionale, in un momento delicato come questo che sta attraversando la Calabria alla prese con l’emergenza Coronavirus, rischia di gettare alle ortiche il meticoloso lavoro promosso in questi anni dalla Conferenza Permanente regionale sulle politiche sociali. -E’ quanto dichiara il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà-.

In un settore delicato come quello dell’assistenza ai soggetti deboli, credo che la concertazione ed il dialogo debbano essere messi sempre al primo posto – ha aggiunto il sindaco – la Giunta regionale si attivi al più presto per ricucire il grave strappo istituzionale, avviando il percorso di condivisione con la Conferenza Permanente sulle Politiche Sociali, peraltro previsto dalla stessa legge. In un momento come questo non possiamo permetterci situazioni di stallo che mettono a rischio il lavoro quotidiano di centinaia di Enti del Terzo Settore, che svolgono un ruolovitale per il sostegno ai soggetti fragili della nostra regione”.


Dario Rondinella

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007