Reggio Calabria. Violenza di genere, attivo il numero antiviolenza donna 1522 - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. Violenza di genere, attivo il numero antiviolenza donna 1522

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Violenza di genere, attivo il numero antiviolenza donna 1522

martedì 07 Aprile 2020 - 20:52
Reggio Calabria. Violenza di genere,  attivo il numero antiviolenza donna 1522

E’ attivo il numero del Centro antiviolenza donna 1522

La sequela delle violenze degli ultimi giorni, perpetrate nei confronti di mogli, fidanzate o ex, non ha lasciato  indifferente il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. Violenze sfociate in questa fase di quarantena forzata, tra le mura domestiche che si sono trasformate in una vera e propria trappola per donne che hanno subito maltrattamenti fisici e psicologici da parte di chi diceva di amarle. E vittime sono stati anche i figli, costretti a patire o ad assistere a scene di puro delirio. “A sSostegno di  queste vittime – commenta il sindaco – voglio ricordare che ci sono le numerose associazioni, movimenti e Centri Antiviolenza che operano nella nostra città. A tal proposito – conclude Falcomatà – ricordo che è attivo il numero verde del Centro antiviolenza donna 1522 e l’amministrazione comunale sta lavorando anche per mettere a disposizione un bene confiscato”.

Dario Rondinella

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007