Aeroporto dello Stretto, da Reggio si vola per Bergamo low cost grazie all'intervento del Comune

Aeroporto dello Stretto, da Reggio si vola per Bergamo low cost grazie all’intervento del Comune

Aeroporto dello Stretto, da Reggio si vola per Bergamo low cost grazie all’intervento del Comune

martedì 28 Luglio 2009 - 22:59

Dopo il divieto da parte dell’ENAC alla compagnia aerea Myaer della licenza a volare, l’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria ha inteso garantire, con una nuova compagnia aerea, i voli sulla tratta Reggio-Bergamo. Il nome della compagnia, gli orari e il vettore impiegato, sono state comunicate dal Sindaco Giuseppe Scopelliti e dal Dott. Paolo Sgaramella, in una conferenza stampa tenuta a Palazzo S. Giorgio, sede del consiglio e dell’Amministrazione Comunale.

-Da parecchi anni – ha detto il Sindaco Scopelliti – la compagnia aerea Myaer ha garantito regolarmente i voli sulla tratta Reggio-Bergamo senza far registrare nessun problema passando, soprattutto nei periodi estivi, da tre a cinque voli settimanali. Adesso, probabilmente per problemi di natura finanziaria, l’ENAC ha chiuso il rapporto con Myaer sospendendo la licenza a volare. In questi ultimi tempi abbiamo avuto dei contatti con il Dott. Sgaramella il quale ci ha garantito di poter effettuare, a partire dal 7 di agosto prossimo, i voli sulla tratta Reggio Calabria-Bergamo fino a tutto il mese di settembre. Si tratta di una fase sperimentale e vedremo se sarà possibile stabilire con questa compagnia nuovi progetti, nuove iniziative.

I voli – ha aggiunto il Sindaco – saranno due a settimana: uno mercoledì e uno venerdì con partenza alle 8 da Bergamo e arrivo a Reggio alle 8,55; partenza da Reggio alle ore 10,45 e arrivo a Bergamo alle ore 12,40-.

Dal canto suo il Dott. Paolo Sgaramella della compagnia aerea Trawel Fly ha assicurato di essere subito disponibile ad iniziare i voli sulla tratta Reggio-Bergamo. Il vettore utilizzato sarà un Boing 737 del tipo 700 WW; si tratta di un aeromobile nuovissimo con gli interni in pelle e potrà trasportare 148 passeggeri.

L’aeromobile ha una autonomia di 7 ore di volo, di gran lunga superiore ai veicoli a medio raggio.

-La nostra – ha dichiarato Sgaramella – non è una low-cost, ma un marchio che, in collaborazione con Astraeus Airlines, è in grado di gestire logisticamente il trasporto aereo per attività turistica.

Astreus è il vettore operativo Trawel fly il marchio. Il costo dei biglietti è di 72 euro tutto incluso e potranno essere acquistati presso le Agenzie di viaggi oppure on-line sul sito http://www.trawelfly.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007