'Ndrangheta: è morto Antonio Pelle, boss del Reggino. Stroncato da infarto

‘Ndrangheta: è morto Antonio Pelle, boss del Reggino. Stroncato da infarto

‘Ndrangheta: è morto Antonio Pelle, boss del Reggino. Stroncato da infarto

mercoledì 04 Novembre 2009 - 09:39

Era uno dei boss più potenti di San Luca, conosciuto come 'ntoni gambazza

E’ morto stamattina alle 07:30 all’ospedale di Locri, Antonio Pelle a 77 anni, considerato uno dei boss più potenti della ‘ndrangheta di San Luca, arrestato nel giugno scorso dopo anni di latitanza.

Ieri era stato scarcerato in considerazione del suo precario stato di salute e posto ai domiciliari nella sua abitazione di Bovalino. Nella notte le sue condizioni si sono aggravate ed è stato ricoverato nell’ospedale di Locri dove stamani è deceduto stroncato da un infarto.

Pelle, conosciuto come -‘ntoni gambazza-, latitante dal 2000, era stato arrestato il 12 giugno scorso dai carabinieri del Ros che lo sorpresero nella stanza post operatoria dell’ospedale di Polistena dove si era ricoverato per un’ernia strozzata.

Condannato a 16 anni di reclusione per sequestro di persona, traffico di sostanze stupefacenti ed associazione mafiosa, Pelle era ricercato anche per associazione mafiosa finalizzata al traffico internazionale di armi, sostanze stupefacenti ed altro.

Dal 18 settembre 2007 le sue ricerche erano state diramate anche in campo internazionale ed il suo nome inserito nell’elenco dei 30 ricercati più pericolosi d’Italia.

Il suo nome, disse il giorno dell’arresto il procuratore di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, -significa ‘ndrangheta in Calabria e anche fuori, è uno dei capi storici dell’organizzazione. Con lui risaliamo alle vicende più antiche, alle guerre di mafia e alle riunioni presso il santuario della madonna di Polsi che rappresentavano, 30 anni fa, il momento cruciale ogni anno delle intese tra le varie cosche-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED