Reggio: Pacifico e Malika Ayane sul palco di Rtl

Reggio: Pacifico e Malika Ayane sul palco di Rtl

Reggio: Pacifico e Malika Ayane sul palco di Rtl

venerdì 31 Luglio 2009 - 09:56

STRILL.IT – La poesia di Pacifico e la dolcezza di Malika Ayane sul palco di Rtl. Un mix perfetto che ieri sera, ha stregato l’arena “Ciccio Franco”, ancora una volta gremita e pronta a lasciarsi cullare dal ritmo della musica targata 102,5. Ad aprire la “notte dell’amore”

condotta dallo speaker Angelo Baiguini, il cantautore milanese Gino de Crescenzo, in arte Pacifico, che presenta al pubblico reggino il suo nuovo album “Dentro ogni casa” nel quale fa “una ricerca introspettiva completando il suo arredamento emotivo e tirando fuori tutto ciò che di buono c’è dentro di sè”.

Il ritmo della chitarra suonata da Pacifico si mescola all’armonia delle tastiere di Gianluca Mancini e al basso di Alberto Fabris con i quali, il cantautore italiano regala alcuni dei suoi successi come “Le mie parole” cover presente nel suo primo album e cantata insieme a Samuele Bersani, “Tu che sei parte di me” ultimo successo gettonato in radio in cui è presente l’impronta vocale della cantautrice Gianni Nannini e “Verrà l’estate” dove sul palco di Rtl spicca il meraviglioso duetto con la cantante italo-marocchina Malyka Ayane.

“Oltre alla musica -rivela Pacifico – amo molto il cinema e spero di poter ancora scrivere colonne sonore. La collaborazione con la regista Roberta Torre per il musical cinematografico “Sud Side Stori” e lo spettacolo teatrale “Invece che all’una alle tre”, mi hanno fatto scoprire nuove orizzonti musicali ma soprattutto, mi hanno aiutato nella mia crescita artistica”.

Dopo aver invitato il pubblico al suo prossimo spettacolo “Songacross, canzoni in prestito” che si terrà l’11 settembre al teatro “Alcimboldi” di Milano, in cui “s’incontreranno, si sfideranno alcuni dei più raffinati artisti italiani reinterpretando le canzoni di ognuno in una nuova veste musicale”, Pacifico lascia la scena alla sua collega Malika seguita dai musicisti Carlo Gaudiello al piano e Giulia Monti al violoncello.

“Sono sempre in bilico – esordisce la rivelazione dello scorso Sanremo dopo aver cantato il suo singolo “Sospesa”– E’ la vita stessa che mi lascia sospesa, esterrefatta tra le sue meraviglie. Ho tanti progetti da realizzare e spero di imparare il francese e lo spagnolo per comporre nuovi testi e regalarvi nuove emozioni”.

Il pubblico l’accompagna con la voce e il battito di mani nei brani “Controvento”, “Over the Rainbow”, “Feeling better” il suo primo singolo che siglò il successo nel panorama della musica italiana e straniera, e lei timidamente, li ringrazia con un inchino e poi, intona “Come foglie”, brano portato allo scorso festival di Sanremo e scritto dal frontman Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

“E’ una canzone speciale , un testo poetico ed armonico composto da uno straordinario autore – aggiunge Malika – e vi ringrazio che ad oggi, è rimasta in vetta alle classifiche radiofoniche”.

Con la magia di “Come foglie” si chiude un’altra indimenticabile serata creata da Rtl 102,5.

Grazia Candido

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007