Reggio. Il Movimento Cristiano Lavoratori festeggia 50 anni, inaugurata nuova sede

Reggio. Il Movimento Cristiano Lavoratori festeggia 50 anni, inaugurata nuova sede

Redazione

Reggio. Il Movimento Cristiano Lavoratori festeggia 50 anni, inaugurata nuova sede

Tag:

martedì 25 Ottobre 2022 - 07:37

La nuova e moderna sede reggina, inaugurata in occasione dei 50 anni del movimento, si propone di essere un punto di riferimento per tanti e diversi servizi

REGGIO CALABRIA – Il Movimento Cristiano Lavoratori (M.C.L.) ha riunito a Reggio Calabria i vertici nazionali per festeggiare i 50 anni di presenza sul territorio. Presenti le istituzioni territoriali che hanno contribuito al confronto prendendo impegni concreti nel realizzare una rete che metta al centro la persona e le sue esigenze. Il sindaco facente funzione della città metropolitana Carmelo Versace e l’onorevole Domenico Giannetto hanno espresso la volontà di sostenere il movimento nelle attività territoriali.

Anche l’arcivescovo di Reggio Calabria-Bova Monsignor Fortunato Morrone fatto arrivare un messaggio di vicinanza, condividendo l’operato che da sempre il movimento porta avanti. È stato Antonio Merenda, padrone di casa, a inaugurare la nuova e moderna sede reggina che si propone di essere un punto di riferimento per tanti e diversi servizi. Un’assistenza alla persona a 360°. Merenda ha sottolineano i 50 anni di presenza del movimento sul territorio con l’unico obiettivo di centralizzare la persona, soprattutto, le fasce più deboli: «Siamo stati, siamo e saremo un punto di riferimento per famiglie ed imprese».

Per Merenda fondamentale è puntare sulla formazione dei giovani per estendere «valori straordinari per la crescita del nostro territorio. L’attività di previdenza, assistenza e sindacale del movimento è certamente uno straordinario valore aggiunto per la città metropolitana di Reggio Calabria ma i giovani sono la vera risorsa fondamentale per la formazione della futura classe dirigente».

All’evento hanno preso parte, sostenendo a tutti i livelli l’attività del coordinamento reggino, tutti i vertici nazionali Leonardo De Marco segretario generale Federala, Guglielmo Borri presiedente nazionale patronato Sias, Vincenzo Massara presidente nazionale Caf Mcl e Alfonzo Luzzi vicepresidente nazionale Mcl. Intenrventi che hanno dato corpo e sostegno all’attività che Merenda intende portare avanti sul territorio reggino per dare una possibilità di sviluppo e consolidare una rete di servizi a tutela della persona.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007