"E' emerso che gli ambienti di lavoro all’interno dei predetti Uffici presentano gravi e persistenti problemi igienico-sanitari"
REGGIO CALABRIA – “Adesso è venuto il momento di mettere da parte la diplomazia e chiedere l’intervento urgente delle autorità sanitarie e dell’Ispettorato del Lavoro, per precarie condizioni igienico-sanitarie degli Uffici Centrali del Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità del Ministero della Giustizia a Reggio Calabria”.
La denuncia è di Patrizia Foti, vice coordinatore nazionale UILPA Giustizia e Segretario Generale Territoriale UILPA di Reggio Calabria.
“Desideriamo sollevare – spiega Foti – una questione di estrema urgenza e fondamentale rilevanza in merito alle inaccettabili condizioni igienico-sanitarie che attualmente affliggono gli Uffici Centrali del Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità del Ministero della Giustizia di Reggio Calabria ubicati alla Via Monsignor Lanza numero 3.
In rappresentanza del personale coinvolto, questa Organizzazione Sindacale – conclude Foti – ha il dovere di richiamare l’attenzione su una situazione che richiede interventi tempestivi e incisivi. In seguito alle preoccupanti segnalazioni pervenuteci dai dipendenti è emerso che gli ambienti di lavoro all’interno dei predetti Uffici presentano gravi e persistenti problemi igienico-sanitari”.
