Rimozione barche, domani l'incontro coi pescatori di Torre Faro

Rimozione barche, domani l’incontro coi pescatori di Torre Faro

Redazione

Rimozione barche, domani l’incontro coi pescatori di Torre Faro

Tag:

venerdì 12 Aprile 2019 - 13:10

L'assessore Musolino spiega che le barche dovranno trovare una collocazione idonea

MESSINA – Domani, alle 12, presso il Lido Punta Faro, l’assessore ai beni demaniali marittimi, Dafne Musolino, incontrerà la comunità dei pescatori di Torre Faro per chiarire con loro il contenuto dell’avviso per lo sgombero del litorale dai relitti e natanti abbandonati e da accessori vari (cingolati, carrelli, trattori).

La proposta di incontro, avanzata dal consigliere comunale Ugo Zante, è stata accolta dall’amministrazione comunale per chiarire ciò che sarà fatto nei prossimi giorni e per spegnere gli allarmismi.

“Vogliamo rilanciare le attività produttive e promozionali – dice la Musolino -, quindi è necessaria una bonifica del litorale troppo spesso deturpato dai relitti che vengono abbandonati e costituiscono una minaccia ambientale oltre che una causa di degrado della costa messinese. Non c’è alcuna volontà di accanirsi sulla comunità dei pescatori, professionisti e amatoriali, le cui imbarcazioni dovranno trovare una idonea collocazione che consenta di coniugare l’attività della pesca con quella della valorizzazione della costa per garantire a tutti un accesso libero e sicuro alle nostre bellissime spiagge”.

5 commenti

  1. SaltaLaMacchia 12 Aprile 2019 14:31

    Finalmente!
    Questo sindaco lo rivoto 100 volte.

    2
    1
    1. Infatti è da rivotare alla grande !!! Mi fate morire. Quindi una città in balia del caos, degli ambulanti abusivi, del traffic che nessuno controlla, della totale assenza dei vigili , cacca di cani ovunque, parcheggio selvaggio a go go , una ordinanza letteralmente ridicola sulla rimozione coata delle barche entro il 15 aprile , e per le i questo è un sindaco da rivotare ?!! Ma sfido chiunque in Italia a spostare da lunedì 15 aprile tutte la barche del litorale. Mi dite quante persone, dovrebbero essere impiegate, mezzi ,costi dell’operazione, senza peraltro una soluzione alternativa e un piano spiaggia delineato e approvato da questa amministrazione ? Lei si che ha compreso tutto di cosa significa amministrare una città…

      2
      0
  2. carmelo castorina 13 Aprile 2019 08:47

    Vorrei porre all’attenzione della Dottoressa Dafne Musolino nella sua qualità di Amministratore Cittadino ed in itinere quello candidata al Parlamento Europeo la condizione di degrado in cui versano i nostri arenili specialmente per quanto riguarda gli sversamenti di reflui fognari ormai diventati storici, ne cito solo alcuni tra i quali quello più vistoso, che si trova nella spiaggia antistante lo ZIR.
    Credo che sia prioritario rispetto ad altre problematiche. GRAZIE….

    0
    0
  3. carmelo castorina 13 Aprile 2019 10:44

    Sono trascorsi più di cinquanta anni dal primi divieti di balneazione affissi dalle varie Amministrazioni Comunali, circa il divieto di balneazione negli specchi d’acqua attigui alla nostra città. Da allora ad oggi nulla è stato fatto per bonificare o abolire le cause che hanno provocato questi delitti contro l’ambiente Si tratta di reati Penali……..
    Ad oggi, mi parebbe necessario adoperarsi per risovere la materia, ma si sta procedendo forse all’ultimo dei problemi,credo opportuno una verifica da parte della Dottoressa Dafne Musolino delle priorità più stringenti. GRAZIE.

    0
    0
  4. Ma le riunioni pubbliche non si fanno in luoghi pubblici e non certo in un lido il cui proprietario e’ fortemente contrario a qualsiasi forma di regolamentanzione del traffico Faroto ..Nessuna ZTL, nessuna area pedonale , ma soltanto libero passaggio a tutto e tutti !! Ho la sensazione che tutta questa storia sia solo strumentale a fin prettamente politici . Censurate pure questo commento. 🙂

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED