Rometta Centro senza postamat: la questione arriva al Prefetto

Rometta Centro senza postamat: comitato e sindaco incontrano il Prefetto

Salvatore Di Trapani

Rometta Centro senza postamat: comitato e sindaco incontrano il Prefetto

Tag:

giovedì 23 Febbraio 2023 - 16:00

Rometta Centro è ancora senza postamat e, dopo le proteste dei giorni scorsi, il comitato di cittadini e il sindaco hanno incontrato il Prefetto

ROMETTA – Non si fermano le proteste, nel romettese, per l’assenza di un postamat presso l’ufficio postale di San Cono a Rometta Centro a cui si aggiungono i disservizi legati al postamat di Rometta Marea.

La questione, come già annunciato, è stata adesso portata all’attenzione del Prefetto di Messina Cosima Di Stani che ha ricevuto una delegazione del Comitato spontaneo di cittadini, il sindaco di Rometta Nicola Merlino e il vice sindaco Nino Cirino.

Nel corso dell’incontro sono state fatte presenti al Prefetto le criticità che affliggono l’ufficio postale di San Cono, i cui locali risultano troppo piccoli costringendo l’utenza -per la maggior parte costituita da anziani- a sostare fuori dagli uffici in attesa del proprio turno anche in caso di maltempo. Si è discusso anche del postamat di Rometta Marea, oggetto di malfunzionamenti e rallentamenti nello svolgimento delle operazioni.

Il sindaco Nicola Merlino, nel rivolgere i propri ringraziamenti al Prefetto, si è detto soddisfatto della cortesia e della sensibilità dimostrata nei confronti della questione. Intanto il Comitato adesso si prepara ad ulteriori azioni: nei prossimi giorni, se la situazione rimarrà quella attuale, sarà avviata una petizione che coinvolgerà tutta la cittadinanza romettese.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007