Rotary Messina Peloro. La visita amministrativa tra solidarietà e arte

Rotary Messina Peloro. La visita amministrativa tra solidarietà e arte

Emanuela Giorgianni

Rotary Messina Peloro. La visita amministrativa tra solidarietà e arte

venerdì 10 Luglio 2020 - 09:00

Si è svolta, al Royal Palace Hotel di Messina, l’annuale visita amministrativa del governatore al club Rotary Messina Peloro. Tanti i progetti realizzati e da realizzare.

Si è svolta, presso i locali del Royal Palace Hotel di Messina, l’annuale visita amministrativa del governatore al club Rotary Messina Peloro. Si tratta del momento nel quale chi guida del Distretto 2110, l’ingegnere Alfio Di Costa, traccia le linee programmatiche che caratterizzeranno il suo anno sociale e i club si confrontano con le scelte di servizio, i progetti, le tante emergenze del territorio e della comunità in cui operano.

La sinergia è vincente

Cosimo Muscianisi, presidente del club Rotary Messina Peloro durante il suo intervento ha ringraziato il governatore “per la sua presenza e per essere stato sempre vicino a noi presidenti durante il periodo del lock down con i molteplici eventi di formazione rotariana e le videoconferenze” Il presidente Muscianisi ha accennato ai vari progetti che spera di poter portare avanti, realizzare e portare a termine “durante l’anno, ponendo particolare attenzione ai temi legati alla famiglia e alle fasce deboli e all’ambiente”.

Alfio Di Costa, governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta, nel ringraziare il Club, nello specifico per la speciale mattinata di servizio vissuto con intensità rotariana, ha sottolineato che “grazie all’impegno di tutti sono possibili i cambiamenti, specialmente se si segue un progetto comune e se si collabora insieme. Solo la sinergia tra uomini che condividono gli stessi valori e lo stesso impegno sociale si può produrre il progresso, recuperando a livello sociale quella giusta autorevolezza di opinione e di pensiero affinché si possa operare in modo positivo per le comunità”.

Cambiare la comunità

E concludendo “dobbiamo operare molto affinché prenda forma concreta il cambiamento della nostra comunità; con le donne, i giovani e soprattutto con le nuove professioni. Sul fronte dei progetti dobbiamo operare effettivamente per il territorio distrettuale che, nel nostro caso, coinvolge interamente la nostra Sicilia. Il futuro suo e dei nostri giovani, dipende da noi, dai nostri professionisti, dalla nostra tenacia e dalla nostra determinazione”.

A margine della giornata il governatore Alfio Di Costa ha visitato il Duomo di Messina. “Monumenti come questi, con la sua bellezza artistica e con la sua unicità, sono i motivi per i quali la Sicilia non può perdere l’appuntamento con la storia. Ed il Rotary non può perdere l’occasione, con i suoi professionisti, di incidere in questo futuro” ha commentato Alfio Di Costa.

Un commento

  1. A vedere la foto, il distanziamento evidentemente non rientra tra i valori rotariani ….
    Non ce la faremo mai.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007