S. Teresa. Concluso con il ricordo delle vittime della mafia il "Progetto legalità"

S. Teresa. Concluso con il ricordo delle vittime della mafia il “Progetto legalità”

Redazione

S. Teresa. Concluso con il ricordo delle vittime della mafia il “Progetto legalità”

venerdì 22 Marzo 2019 - 15:28

Gli alunni delle classi quinte della Direzione didattica di S. Teresa di Riva hanno ideato e scritto delle piccole storie ispirate alla figura e alle opere di don Pino Puglisi

S. TERESA – I locali del Palazzo della cultura hanno ospitato la manifestazione conclusiva del Progetto legalità (giunto alla IV edizione), quest’anno realizzata in collaborazione con l’associazione “Il Caffè d’Arte” e col patrocinio del Comune di Santa Teresa di Riva. Gli alunni delle classi quinte della Direzione didattica di S. Teresa di Riva hanno ideato e scritto delle piccole storie ispirate alla figura e alle opere di don Pino Puglisi.

I componimenti sono stati raccolti in un libro, consegnato in ricordo a tutti gli alunni insieme ad un attestato di partecipazione. Tre studenti hanno ricevuto una targa e altri menzioni speciali per l’originalità e il contenuto particolarmente emozionante. Hanno partecipato alla manifestazione il sindaco Danilo Lo Giudice, l’assessore Annalisa Miano e il presidente del Consiglio Mimma Sturiale.

Presenti, inoltre, il comandante dei della stazione dei carabinieri di Santa Teresa di Riva, luogotenente Maurizio La Monica, padre Giacalone e padre Broccio. Il progetto,voluto dalla dirigente Carmela Maria Lipari, è stato coordinato dalla vicaria e referente della Legalità Maria Concetta Muscolino. Un grazie particolare è stato rivolto a tutti gli alunni, alle docenti delle classi quinte, ai componenti dell’Associazione “Caffè d’Arte” ed ai membri della giuria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007