Nuovo volto per la sala di rappresentanza di Palazzo Zanca
Il Salone delle Bandiere, cuore istituzionale del Municipio di Messina dove si svolgono eventi, cerimonie e incontri ufficiali, si prepara a cambiare volto. Con una recente determina dirigenziale (la numero 3994 del 9 maggio 2025), la Direzione Generale del Comune ha dato il via libera all’affidamento diretto per la fornitura e posa in opera di nuovi pannelli decorativi e un tavolo per la prestigiosa sala.
Il motivo? Nella determina si legge che “l’attuale disposizione del tavolo e dei pannelli decorativi non consente un utilizzo ottimale dello spazio, limitando la possibilità di integrare future soluzioni tecnologiche e multimediali, ed appare non sufficientemente adeguata alla valorizzazione estetica della Sala di rappresentanza”.
Pannelli decorativi e nuovo tavolo
Il progetto prevede la realizzazione e l’installazione di pannelli decorativi e di un nuovo tavolo in legno, “con l’obiettivo di valorizzare l’identità istituzionale del Salone delle Bandiere e di garantire una maggiore funzionalità e rappresentatività dell’ambiente”.
Affidamento diretto
Dopo indagine di mercato, l’incarico per la fornitura e l’installazione è stato affidato all’operatore economico Antonio Morabito, con sede a Messina.
L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a 32mila euro più iva, quindi 39mila 040 euro considerando l’iva al 22 %. La spesa è coperta da fondi comunali, già stanziati sul bilancio di previsione 2025.

Così almeno ci sarà qualcosa da pignorare.
Pannelli decorativi e un tavolo costano ben 39 mila euro🤔😱?????TRATTASI DI ARREDI DI LUSSO😏🙄🤨😳!!!!!