Laccoto: “No al declassamento del Cutroni Zodda di Barcellona”

Laccoto: “No al declassamento del Cutroni Zodda di Barcellona”

Serena Sframeli

Laccoto: “No al declassamento del Cutroni Zodda di Barcellona”

Tag:

mercoledì 12 Novembre 2014 - 07:20

Il deputato torna a parlare del riordino della rete ospedaliera e quindi del futuro degli ospedali di Milazzo e Barcellona. Laccoto ha proposto in Commissione sanità di far diventare polo medico l’ospedale di Barcellona e polo chirurgico il “Fogliani” di Milazzo.

“Ospedali riuniti non significa spoliazione di un presidio a vantaggio di un altro, ma attuare una sinergia compiuta che valorizzi delle peculiarità delle singole strutture”. Sono queste le parole del deputato del partito democratico Giuseppe Laccoto, componente della Commissione Sanità all’Assemblea Regionale. Il deputato torna a parlare del riordino della rete ospedaliera e quindi del futuro degli ospedali di Milazzo e Barcellona.
“La vicinanza- afferma Laccoto- del presidio di Milazzo non può essere la giustificazione del declassamento del “Cutroni Zodda”, che pure è riferimento di un vasto comprensorio. Ci opporremo con tutte le forze all’ipotesi che il Cutroni Zodda divenga ospedale di comunità perdendo di fatto i posti letto per acuti”.
Il declassamento dell’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto sarebbe, secondo Laccoto, una penalizzazione insostenibile per la città e il suo hinterland che pretendono servizi sanitari adeguati. Per questo motivo il deputato del Pd ha proposto in Commissione sanità di far diventare polo medico l’ospedale di Barcellona e polo chirurgico il “Fogliani” di Milazzo.
“È la soluzione individuata in precedenza e che deve essere perseguita – termina Laccoto – per giungere ad un’effettiva integrazione tra i due presidi. È questo il momento in cui la politica deve dare dimostrazione di essere interprete delle istanze e delle esigenze dei cittadini. E la sanità è esigenza primaria”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007