Riammessa la lista di Rivoluzione Siciliana ad Agrigento

Riammessa la lista di Rivoluzione Siciliana ad Agrigento

Riammessa la lista di Rivoluzione Siciliana ad Agrigento

Tag:

giovedì 04 Ottobre 2012 - 19:29

L'Ufficio centrale di Palermo ha riammesso la lista provinciale di Agrigento del movimento "Rivoluzione siciliana". Soddisfatto il candidato alla Presidenza della Regione Cateno De Luca

Dopo il ricorso presentato dal candidato alla Presidenza della Regione per “Rivoluzione siciliana” Cateno De Luca contro l’esclusione della lista provinciale ad Agrigento, i candidati dell’elenco sono stati rimessi in pista dall’ufficio centrale. A comunicarlo è lo stesso De Luca con una nota diramata nel tardo pomeriggio.

“L’ufficio Circoscrizionale Centrale Regionale di Palermo ha riammesso la lista provinciale di “Rivoluzione Siciliana” di Agrigento. Il provvedimento è stato emesso oggi pomeriggio ed è stato notificato al delegato di lista Ignazio Bonsignore. Le motivazioni che sono state fatte presenti con il nostro ricorso ci hanno dato ragione – scrive il leader di Sicilia Vera – adesso anche Agrigento avrà la possibilità di votare per i candidati e per la lista di Rivoluzione Siciliana”.

Ieri per protesta i candidati della lista provinciale e “Scateno” De Luca avevano occupato simbolicamente il Tribunale di Agrigento, dichiarandosi pronti a ricorrere al Tar in caso di conferma della non ammissione.

“Ero fiducioso sull’esito del ricorso – continua De Luca – perché ritengo che un cavillo amministrativo non può impedire ad una formazione politica di partecipare democraticamente ad una competizione elettorale, o peggio ancora, impedire ad una intera provincia di avere la possibilità di votare per una lista già presente nelle altre otto province con un proprio candidato alla Presidenza. Adesso dobbiamo aumentare l’impegno già profuso in questi giorni nella provincia di Agrigento, per recuperare questi giorni di incertezza”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007