Sciopero Atm, possibili disagi dalle 9 alle 13. Campagna: "Protesta strumentale"

Sciopero Atm, possibili disagi dalle 9 alle 13. Campagna: “Protesta strumentale”

Redazione

Sciopero Atm, possibili disagi dalle 9 alle 13. Campagna: “Protesta strumentale”

Tag:

martedì 14 Dicembre 2021 - 07:10

Il presidente della municipalizzata replica alle organizzazioni sindacali

MESSINA – A causa dello sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti per martedì 14 dicembre il servizio Atm potrebbe registrare dei disagi dovuti alla variazioni e anche la soppressione  di alcune corse nella nella fascia oraria 9-13. Lo ha reso noto l’azienda.

“Lo sciopero ha un carattere fortemente strumentale – ha dichiarato il presidente di Atm Giuseppe Campagna – in quanto le organizzazioni sindacali contestano la riqualificazione del personale fatta dalla società che è stata ampiamente discussa in sede di contrattazione aziendale, durante la quale non ci sono state indicazioni di rilievo in merito alla proposta fatta. Grazie a questa riorganizzazione – ha proseguito Campagna – i lavoratori che, per motivi legati alla loro inidoneità, svolgevano alcune attività le stanno continuando a svolgere con mansioni diverse; si sono invece eliminate alcune anomalie che vedevano dipendenti con le stesse mansioni che avevano ruoli e tutele differenti”.

“Altra critica sollevata dalle organizzazioni sindacali – ha aggiunto il presidente dell’Atm – è legata all’alto numero di contestazioni nei confronti dei lavoratori. Nel merito si precisa che le stesse sono legate ai danneggiamenti dei bus e a comportamenti poco consoni, come il mancato uso della mascherina o lo svolgimento della propria attività lavorativa non rispettando quanto previsto dal contratto di lavoro nazionale che le organizzazioni sindacali dovrebbero ben conoscere”.

In merito alla nota di diffida diffusa dalle organizzazioni sindacali, Atm precisa che “da sempre ha garantito e garantisce il diritto allo sciopero dei lavoratori. La società sta semplicemente riorganizzando il proprio servizio, operando nel pieno rispetto della normativa. L’obiettivo è di limitare al minimo i disagi alla popolazione, come previsto dalla legge, avvalendosi solo del personale interno e garantendo al contempo la possibilità a studenti, lavoratori e cittadini, che ne abbiano la necessità, di spostarsi all’interno della città”. Campagna ha aggiunto che la società non si farà intimidire dall’atteggiamento di qualche esponente sindacale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007