Gli studenti del Basile protestano ancora per i bus, rassicurazioni dalla Provincia

Gli studenti del Basile protestano ancora per i bus, rassicurazioni dalla Provincia

Gli studenti del Basile protestano ancora per i bus, rassicurazioni dalla Provincia

Tag:

martedì 10 Gennaio 2012 - 17:45

Verrà rinnovato l’accordo con la Giuntabus fino al prossimo 21 gennaio, in attesa che venga finalmente acquistato il nuovo mezzo da inserire nell’autoparco provinciale

Nuova protesta degli studenti dell’Istituto d’Arte “Ernesto Basile” questa mattina davanti a palazzo dei Leoni. I ragazzi hanno manifestato contro il mancato rinnovo della convenzione tra la Provincia e l’azienda Giuntabus, che si è occupata per diverse settimane del servizio spola tra il terminal tram “Annunziata” e il plesso scolastico di Conca D’Oro. Finite le vacanze natalizie diversi alunni non hanno potuto raggiungere la scuola per l’assenza di mezzi idonei ad effettuare la spola. Così si sono uniti alle sollecitazioni del preside Renato Zafarana, con due giorni di sciopero, che hanno preceduto l’incontro di questa mattina con l’assessore alla Pubblica Istruzione, Pippo Di Bartolo. Il componente della giunta Ricevuto ha rassicurato giovani, docenti e anche il dirigente scolastico: verrà rinnovata la convenzione ma sarà attiva fino al 21 gennaio.

Contestualmente si lavora infatti per l’acquisto del mezzo che dovrebbe porre rimedio definitivamente alla questione del servizio bus verso il nuovissimo plesso, tra i più all’avanguardia nel mezzogiorno d’Italia. Un intervento risolutivo per un problema che si trascina dalla data di inaugurazione del moderno plesso. La Provincia attende solo che il mezzo da cento posti sia revisionato, prima di procedere all’inserimento nel proprio autoparco.

Un commento

  1. rossetti mariano 11 Gennaio 2012 07:57

    E chi lo guida?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007