L’inverno è alle porte, ma i riscaldamenti funzionano?

Nonostante la bella stagione sembri restia a lasciare il posto al freddo inverno, è necessario prepararsi fin da ora, e nel migliore dei modi, ad accogliere le basse temperature.

“Prima che cominci l’anno scolastico o comunque prima dell’inizio della stagione invernale, chiediamo una verifica dello stato degli impianti di riscaldamento delle scuole cittadine e soprattutto di quelle ricadenti nel territorio della III Circoscrizione”.

A scrivere la nota, indirizzata al Sindaco Renato Accorinti ed all’Ass. alle Politiche Scolastiche Patrizia Panarello, sono stati stamani Benedetto Vaccarino, consigliere comunale PD, e Mario Barresi, consigliere della III Circoscrizione.

“Ogni anno – si legge – assistiamo puntualmente a manifestazioni di genitori che lamentano il mancato funzionamento degli impianti di riscaldamento e che, per questo, sono costretti a lasciare i propri figli a casa”.

Una sollecitazione che, a ben leggere, si estende ad un controllo non solo limitato ai riscaldamenti ma allargato al funzionamento generale degli istituti e delle strutture scolastiche.

“Dopo la promozione del progetto pedibus – scrivono i consiglieri – si chiede di attenzionare, allo stesso modo, problematiche sicuramente più importanti ed urgenti che riguardano la sicurezza dei bambini”.

Dopotutto, per par condicio, dopo pedibus anche termosifus.

Twitter @VCrocitti