L'inverno è alle porte, ma i riscaldamenti funzionano?

L’inverno è alle porte, ma i riscaldamenti funzionano?

Veronica Crocitti

L’inverno è alle porte, ma i riscaldamenti funzionano?

Tag:

mercoledì 11 Settembre 2013 - 16:18

I Consiglieri Vaccarino e Barresi sollecitano l'amministrazione ad effettuare una verifica degli impianti di riscaldamento di tutte le scuole cittadine: "Dopo Pedibus, si pensi ai problemi più urgenti"

Nonostante la bella stagione sembri restia a lasciare il posto al freddo inverno, è necessario prepararsi fin da ora, e nel migliore dei modi, ad accogliere le basse temperature.

“Prima che cominci l’anno scolastico o comunque prima dell’inizio della stagione invernale, chiediamo una verifica dello stato degli impianti di riscaldamento delle scuole cittadine e soprattutto di quelle ricadenti nel territorio della III Circoscrizione”.

A scrivere la nota, indirizzata al Sindaco Renato Accorinti ed all’Ass. alle Politiche Scolastiche Patrizia Panarello, sono stati stamani Benedetto Vaccarino, consigliere comunale PD, e Mario Barresi, consigliere della III Circoscrizione.

“Ogni anno – si legge – assistiamo puntualmente a manifestazioni di genitori che lamentano il mancato funzionamento degli impianti di riscaldamento e che, per questo, sono costretti a lasciare i propri figli a casa”.

Una sollecitazione che, a ben leggere, si estende ad un controllo non solo limitato ai riscaldamenti ma allargato al funzionamento generale degli istituti e delle strutture scolastiche.

“Dopo la promozione del progetto pedibus – scrivono i consiglieri – si chiede di attenzionare, allo stesso modo, problematiche sicuramente più importanti ed urgenti che riguardano la sicurezza dei bambini”.

Dopotutto, per par condicio, dopo pedibus anche termosifus.

Twitter @VCrocitti

Un commento

  1. Ci siamo spostati in Siberia e non lo sapevo!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007