cronaca

Servizi sociali, c’è la proroga per i 22 contrattisti

MESSINA – Sono stati il sindaco Cateno De Luca e l’assessora Alessandra Calafiore a firmare le proroghe ai contratti dei 22 dipendenti assunti nel 2018 nell’ambito del Pon Inclusione Avviso 3/2016.

Si tratta di diciotto assistenti sociali, tre educatori professionali ed una psicologa. I professionisti continueranno a lavorare in èquipe per il rafforzamento del Servizio Sociale Professionale con l’obiettivo di garantire i livelli essenziali delle prestazioni sociali previsti dal Dlgs 147/2017 e dal DL 4/2019: informazione, valutazione multidimensionale e progetto personalizzato. I contratti sono stati prorogati a valere sulle risorse finanziarie del Pon Inclusione e del Pal Povertà.

“E’ stata una scelta convinta, meditata e legittima, perché abbiamo il bilancio approvato, aspetto molto importante che permette il raggiungimento di determinati obiettivi. Sono certo del vostro impegno, già peraltro dimostrato, e nell’apprezzare il vostro lavoro vi porgo i miei auguri”, ha detto il primo cittadino.

“Ancora una volta il Comune di Messina – ha proseguito l’assessora Calafiore – è pioniere nelle misure di contrasto alla povertà e conferma di essere tra i Comuni più virtuosi d’Italia, se non il più virtuoso. Ringrazio i professionisti presenti per il costante impegno frutto di enormi sacrifici, specialmente per coloro che non sono residenti in Città e quotidianamente affrontano le difficoltà di un viaggio più lungo per raggiungere il posto di lavoro”.