Settanta minuti alla fermata dell'autobus

Settanta minuti alla fermata dell’autobus

Segnalazione WhatsApp

Settanta minuti alla fermata dell’autobus

Tag:

sabato 03 Febbraio 2024 - 12:30

L'esperienza di un utente che invita il presidente dell'Atm Campagna a far rispettare gli orari di passagio dei bus

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Presidente dell’Atm Campagna, dopo gli elogi, bisogna anche incassare le critiche e se il caso prendere dei provvedimenti. La informo che il 31 gennaio ho trascorso 70 minuti inutilmente alla fermata Neurolesi insieme a tre dottoresse di quell’istituto. Dalle ore 15,00 abbiamo atteso l’arrivo del bus 25 in partenza alle 15,10 dal Neurolesi. Ma non è avvenuto poiché il signor autista non ha ottemperato al rispetto della corsa delle 15,10, obbligandoci, infreddoliti, a prendere quello successivo delle 16,10, arrivato alle 16,09, rispettando la partenza delle 16,10. Caro dottor Campagna, sono certo che farà rispettare la fermata delle 15,10 al Neurolesi”.

Come sempre, chiediamo alla società di fare una verifica.

Ed ecco la risposta del presidente Campagna.

Egregio direttore Olivieri,
ho letto con molta attenzione la segnalazione inviata al numero Whatsapp di Tempostretto.it da parte di un utente di Atm Messina che ha raccontato di aver atteso, lo scorso 31 gennaio, ben 70 minuti alla fermata Neurolesi, perché sarebbe saltata la corsa programmata delle 15:10 della linea 25.
Premesso che, purtroppo, non è possibile verificare l’accaduto per un problema tecnico al sistema Avm installato sull’autobus in quel momento destinato alla linea in oggetto, non ho motivo di dubitare che il racconto sia fedele alla realtà, e per questo motivo mi preme porgere le scuse a nome dell’azienda.
L’attuale governance di Atm Spa sa bene che la puntualità e il rispetto delle corse programmate nel corso della giornata nell’ambito del piano di esercizio sono alla base dell’affidabilità del servizio di trasporto pubblico locale e si prodiga ogni giorno per garantire un sistema di mobilità efficiente e soddisfacente per i cittadini.
In questi anni, la fiducia degli utenti nei confronti di Atm è cresciuta in maniera esponenziale, rendendoci profondamente orgogliosi e anche motivati a fare sempre meglio.
Al vostro lettore, che alla fine della lettera si rivolge direttamente a me chiedendomi di far rispettare la partenza dalla fermata Neurolesi della linea 25 alle ore 15:10, voglio assicurare che sia il Cda, che mi onoro di presiedere, sia l’intero management di Atm spa continueranno ad adoperarsi, ciascuno secondo le proprie competenze, affinché siano quotidianamente garantite tutte le corse programmate dall’Azienda Trasporti di Messina, secondo gli orari stabiliti e comunicati all’utenza.

Articoli correlati

6 commenti

  1. Ultimamente saltano anche le corse del tram con attese fino a 40 minuti

    12
    0
  2. Per quanto mi riguarda finora sempre puntuali da quando uso i mezzi pubblici.

    6
    7
  3. Vorrei evidenziare che non è l’ autista che salta la corsa, in quanto se dovesse saltarla per motivi x ,c è la riserva pronta a sostituirlo, quindi se l’ autobus salta la corsa è SOLTANTO su disposizione dell’ azienda e non su decisione dell’ autista a cui non va il sollecito di fare rispettare l’ orario della corsa …..vediamo che “scusa ” pardon motivo😏 il presidente Campagna 🙄comunicherà…… quel che è certo è che non potrà addebitare la colpa, come al suo solito ,all’ autista ,visto il regolamento vigente.

    13
    14
  4. domenico tripepi 4 Febbraio 2024 09:27

    È evidente che la tratta nord sud e viceversa è quella che non presenta criticità. Ma le periferie sono discriminate. Io, ad esempio, per Bisconte devo aspettare un’ora per usufruire dell’autobus peraltro affollato.

    4
    0
  5. E poi mi raccomando “utilizzate i mezzi pubblici ” …. Sindaco Basile che dice ora a questi utenti ,.ma prima di tutto persone? Prendete la bicicletta anche se stanno sul Boccetta alto , all’Annunziata o tutte le zone limitrofe,anche se magari sono anziani e/o non sanno andarci in bici, anche se piove ,fa freddo dato che i mezzi pubblici stanno “malfunzionando “? Come si può ridurre le strade ,mettere parcheggi ( a pagamento) ecc,creando tra l’altro caos specie in zone calde della città, quando invece non si pensa e si creano varie difficoltà ai cittadini, soprattutto in una città che non è grande quanto Roma, Milano ,ecc? Vuoi che si usino i mezzi pubblici? Fai garantire tutte le corse ! Sarebbe già un’ottima cosa. A parlare siamo tutti bravi, i fatti e la realtà quotidiana è quella che fa la differenza, caro sindaco Basile!

    10
    11
  6. Abbonato inc*****o 7 Febbraio 2024 15:26

    Al presidente campagna vorrei dire che in tanti abbiamo pagato 120 euro di abbonamento per usare i mezzi pubblici e parcheggiare nelle aree di interscambio. Non solo i mezzi pubblici passano quando capita, ma siamo sepolti dalle multe per aver parcheggiato lì dove abbiamo pagato per parcheggiare. Mi riferisco all’interscambio dell’annunziata. Abbiamo una spiegazione per questo??????

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007