Smart #1, la rivoluzione parte da Messina - Tempostretto

Smart #1, la rivoluzione parte da Messina

.

Smart #1, la rivoluzione parte da Messina

Tag:

. |
martedì 24 Gennaio 2023 - 07:25

REDAZIONALE. Design unico per gli esterni e fino a 440 Km di autonomia. Test drive a Messina in Piazza Cairoli solo nelle giornate del 25 e 26 gennaio

REDAZIONALE – Nelle giornate del 25 e 26 gennaio, nello scenario di Piazza Cairoli, sarà possibile effettuare un test drive della smart #1, la nuova nata in casa Smart che promette di rivoluzionare la mobilità urbana. Sarà un evento da non perdere. La nuova avveniristica smart #1 arriva finalmente a Messina pronta per mostrarsi per la prima volta dal vivo al grande pubblico. Già preordinabile, ma non ancora presente nelle concessionarie italiane, la nuova nata di casa smart sta facendo il giro d’Italia con una breve sosta nelle principali città italiane e ad accoglierla sul territorio messinese sarà F3 Motors, che la esporrà il 25 e 26 gennaio nella splendida cornice di Piazza Cairoli, disponibile per una prova su strada rivolta a tutti gli appassionati del brand e dell’innovazione in campo automotive

smart #1: una compagna per la vita cittadina

Qual è il futuro della mobilità elettrica? Secondo smart si baserà sull’incontro tra le persone, sulla connessione di culture e idee e sulla possibilità di vivere esperienze significative e condivise. smart #1, quindi, non è soltanto un’auto, ma una compagna per affrontare in totale relax la vita cittadina: un SUV compatto, 100% elettrico, che evoca già dal nome la nuova filosofia del marchio definita da stile pulito e minimal, tecnologia, modernità e innovazione.

smart #1: un design unico per gli esterni

Il design della nuova smart #1 non passa assolutamente inosservato. Le forme sono tondeggianti ed i richiami al mondo smart sono ben evidenti. Grande personalità, poi, esprime la firma luminosa dei gruppi ottici che presenta un look a Y rovesciata sia nella zona anteriore che in quella posteriore. Alcuni elementi unici, come i finestrini senza cornice, il tetto panoramico fluttuante “halo”, le maniglie motorizzate a scomparsa ed i cerchi in lega da 19” rappresentano tocchi aggiuntivi che conferiscono ancora più carattere all’aspetto estetico.

Con la sua carrozzeria inedita in linea con le nuove generazioni di auto, smart #1 (si legge Hashtag One), è pronta a conquistare i riflettori e i feed dei social: “La nuovissima smart #1 rappresenta la ripartenza del marchio smart e mette in mostra il nostro nuovo DNA di design di un Sensual Product”, ha dichiarato Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz Group AG. “È adulta, cool e incarna la bellezza con soluzioni intelligenti. Pertanto, è nuova, fresca e affascinante. La nostra nuova #1 ha il potenziale per rendere smart un marchio leader nel design”.

smart #1: interni minimal e spaziosi

Anche l’abitacolo della smart #1 stupisce per il design. Il look è minimal, contemporaneo, e colpisce per l’ampia abitabilità a bordo. Il monitor da 12,3’’ posizionato a centro plancia consente di avere facile accesso all’infotainment, mentre il tunnel centrale ospita numerosi e sempre utili vani porta oggetti.

L’abitabilità interna colpisce per lo spazio disponibile. Grazie al pavimento piatto, ed al passo di 2 metri e 75 centimetri, cinque adulti possono essere ospitati comodamente. Il divanetto posteriore, poi, può scorrere di 14 centimetri aumentando o diminuendo la capacità di carico del bagagliaio.

smart #1: fino a 440 Km di autonomia

L’ansia da autonomia rappresenta un lontano ricordo con la smart #1. La versione base Pro+, infatti, garantisce ben 420 Km di percorrenza, mentre per le versioni Premium e Launch l’autonomia è pari a 440 Km. L’allestimento più sportivo, denominato Brabus, offre invece 400 Km di autonomia.

Sono due le modalità di ricarica: in corrente alternata fino a 22 kW ed in corrente continua fino a 150 kW (non disponibile neanche in optional sulla Pro+). Ne deriva un tempo di ricarica variabile tra le 3 ore, nel primo caso, e 30 minuti nel classico 10-80% dove la curva di ricarica riesce a esprimersi al meglio grazie alle colonnine HPC.

I NUMERI

Lunghezza: 4,27 metri (4,30 la Brabus)

Larghezza: 1,82 metri

Altezza: 1,63 metri

Passo: 2,75 metri

Cerchi: 19 pollici

Peso: da 1.800 a 1.900 kg

Bagagliaio: da 323 litri (+15 litri del frunk)

E’ possibile prenotare un test drive a Messina in Piazza Cairoli solo nelle giornate del 25 e 26 gennaio compilando il form o tramite telefono e whatsapp al 380 159 0569.

Un product expert smart di F3 Motors sarà a disposizione l’intera giornata per mostrarvi connettività, tecnologia, design futuristico e finiture premium che caratterizzano la nuova smart #1.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007