Solidarietà alle donne iraniane, dal Comune di Reggio alla "Mediterranea"

Solidarietà alle donne iraniane, dal Comune di Reggio alla “Mediterranea”

Redazione

Solidarietà alle donne iraniane, dal Comune di Reggio alla “Mediterranea”

Tag:

giovedì 13 Ottobre 2022 - 15:00

Le donne della Giunta e del Consiglio comunale emulano le colleghe di Catanzaro e si tagliano una ciocca di capelli. Lunedì all'Università 1' di silenzio

REGGIO CALABRIA – Una ciocca di capelli tagliata, in solidarietà a Mahsa Amini, alle donne iraniane e a tutte le donne del mondo che lottano per la libertà.
Dopo le donne che siedono in Giunta e in Consiglio comunale a Catanzaro, anche le pari grado del Comune di Reggio Calabria hanno voluto unirsi a quest’ondata planetaria d’indignazione e di vicinanza alle donne che vivono in un’inaccettabile condizione di subalternità – quando non di sostanziale schiavitù – in Iran e in tanti altri luoghi del mondo.

Lunedì prossimo, 1′ di silenzio alla “Mediterranea”

E l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria osserverà un minuto di silenzio prima dell’inizio delle lezioni lunedì prossimo, 17 ottobre.

Il Rettore Giuseppe Zimbalatti e tutta la comunità dell’Ateneo si uniscono al messaggio solidale della Rete delle Università italiane per la pace, a cui l’Ateneo reggino ha aderito, «esprimendo vicinanza nei confronti delle studentesse di nazionalità iraniana, iscritte presso gli atenei del nostro Paese e, in generale, di tanti giovani, donne e uomini iraniani, che stanno protestando con coraggio».
E l’Ateneo reggino, si ribadisce in una nota diffusa ai media, «condanna fermamente qualunque forma di violenza che porti alla violazione dei diritti umani di ogni individuo».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007