Spadafora, riunione operativa sul cavalcavia di San Martino. Adesso il sopralluogo

Spadafora, riunione operativa sul cavalcavia di San Martino. Adesso il sopralluogo

Salvatore Di Trapani

Spadafora, riunione operativa sul cavalcavia di San Martino. Adesso il sopralluogo

mercoledì 16 Settembre 2020 - 13:18
Spadafora, riunione operativa sul cavalcavia di San Martino. Adesso il sopralluogo

Nel corso della riunione si è discusso dell'intervento di demolizione e ricostruzione del viadotto n.3 della frazione di San Martino, a Spadafora.

Si è discusso del viadotto n.3 ricadente presso la frazione di San Martino, a Spadafora, nel corso della riunione operativa tenutasi presso la città metropolitana di Messina.

All’incontro hanno preso parte i rappresentanti del Consorzio Autostrade Siciliane, del comune di Spadafora e delle aziende della zona artigianale del comune tirrenico.

Il cavalcavia, tra quelli sequestrati dalla magistratura lo scorso aprile, dovrà essere demolito e ricostruito per garantire la piena sicurezza dell’area.

Si cercano soluzioni nell’immediato

«Quello che non è possibile consentire -ha dichiarato il sindaco della città metropolitana, Cateno De Luca- è che decine di aziende vengano messe a rischio chiusura per mancanza di collegamento viario. La Città Metropolitana si è messa a disposizione del territorio e delle imprese. Questo anche con lo stanziamento di somme importanti per migliorare la viabilità attuale o per realizzare una alternativa, se dal punto di vista tecnico ed amministrativo questa dovesse essere la soluzione migliore».

Per giovedì prossimo è stato dunque fissato un sopralluogo. Vi prenderanno parte i tecnici della Città Metropolitana, del CAS e del comune di Spadafora, oltre che i rappresentanti delle aziende della zona. Si stabilirà quali soluzioni avviare nell’immediato, per garantire la viabilità, ma anche dei tempi necessari al CAS per demolire e ricostruire il cavalcavia.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007