Messina. Una riapertura inizialmente prevista nel mese di dicembre e attesa anche dalle persone con disabilità
MESSINA – “Quando riaprirà la piscina della Ssd UniMe? Il cartello dei lavori indica 180 giorni ma in segreteria non sanno dirmi quando la piscina finalmente riaprirà. I lavori sarebbero dovuti finire il primo dicembre”. Un cittadino ha sollevato il problema i primi giorni di gennaio. E questa è ora la risposta della rettrice dell’Università di Messina Giovanna Spatari, che annuncia l’apertura a febbraio: “La chiusura della piscina per lavori di ristrutturazione si è resa necessaria per assicurare una migliore qualità dell’impianto nel rispetto degli utenti. I lavori procedono con assoluta regolarità. Si sta provvedendo a smontare i ponteggi. Dopo i necessari collaudi e le verifiche opportune, la piscina riaprirà nel mese prossimo”.
Si tratta di una piscina coperta, utilizzata anche da persone con disabilità. Così il nostro lettore: “Una struttura di grande importanza per la nostra comunità e, in particolare, per tanti ragazzi, compresi quelli con disabilità, che lì trovavano un luogo sicuro per praticare sport. A settembre 2024, mio figlio, regolarmente iscritto ai corsi di nuoto, ha scoperto che la piscina coperta sarebbe rimasta chiusa per lavori di ristrutturazione, Ora attendiamo la riapertura”.

Ovviamente neanche una parola di scuse, sono solo cose loro!
Speriamo nn siano le solite parole di circostanza, comunque grazie signora spatari per averci dato una risposta e messo la faccia
Domani inizierà Febbraio e non mi pare che coinciderà con la riapertura della piscina coperta dell’Annunziata. Febbraio è il più corto di tutti i mesi ma sono sempre ventotto giorni! Aspettiamo anche se sono molto scettica riguardo alle parole della rettrice. È davvero frustrante cercare di credere alle parole di chi dovrebbe dare risposte e soprattutto fidarsi.