Basket for Younicef: al campetto di Pompei vince la solidarietà

Basket for Younicef: al campetto di Pompei vince la solidarietà

Basket for Younicef: al campetto di Pompei vince la solidarietà

Tag:

martedì 28 Giugno 2011 - 13:27

Raccolte 782 euro che verranno destinate al progetto "Territorio Palestinese Occupato - Ricostruire L'Infanzia". Primo posto della “competizione” conquistato dalla Nuccio Vip (Centorrino, Mazzù, Salvo, Valitri)

Ha riscosso un grande successo la prima edizione del "Basket for Younicef", manifestazione 3vs3 fortemente voluta dagli organizzatori della rete Younicef e dalla Comunità Sportiva Pompei, finalizzata ad aiutare l'importante iniziativa umanitaria riservata ai bambini della Palestina. Quasi un centinaio le presenze complessive tra la mattina e il pomeriggio di sabato con giocatori, genitori e addetti ai lavori che hanno raggiunto il campetto di Pompei per trascorrere in modo diverso una giornata di inizio estate. Al termine dell'intensa giornata di gare, per merito della sensibilità e spirito solidale dimostrato da tutti i partecipanti, l'organizzazione ha potuto raccogliere oltre 782 euro, fondi che saranno interamente destinati al progetto denominato "Territorio Palestinese Occupato – Ricostruire L'Infanzia".

Non è comunque passato in secondo piano neanche l'aspetto agonistico in una giornata che oltre alla massiccia presenza di giocatori e semplici amatori della nostra città (tra le altre società presenti Mia, Basket School, Fp, Castanea) ha registrato la presenza di atleti giunti dalla provincia, in particolare da Capo d'Orlando e Milazzo.
Ad aprire le danze il torneo Junior, numerosa la presenza femminile, che si è concluso in poche ore ed ha visto contendersi la vittoria finale di tre squadre in orbita Amatori Messina. Poi lo spazio è stato catalizzato dall'Open maschile, diretto dagli arbitri federali Antonio Lamberto e Nina Kozul, che ha catalizzato le attenzioni dei presenti. Solo nel primo pomeriggio si è conclusa la fase a gironi mentre in tarda serata la fase ad eliminazione diretta con la premiazione finale svolta dal Consigliere Nazionale Unicef Giuseppe La Motta. Il primo posto finale è andato ai "padroni di casa" Nuccio Vip (Giuseppe Centorrino, Francesco Mazzù, Alessandro Salvo e Danilo Valitri) vittoriosi di misura sulla formazione paladina Zio e i tre re magi (Antonio Fazio, Giuseppe Barbera, Umberto Lanza). Sul gradino più basso del podio i The Nuts (Nino Scarlata, Benedetto Manasseri, Yuri Crea, Daniel Iannello).

Nei momenti più caldi della giornata tra una sfida e l'altra i presenti si sono intrattenuti nello spazio ristoro allestito nella splendida cornice naturale dei Giardini di Pompei, luoghi adiacenti l'omonimo santuario Santa Maria in via delle Mura.
La manifestazione ha infatti permesso ai cittadini intervenuti di riappropriarsi di uno dei pochi spazi di Messina dove praticare sport al contatto con la natura e per questo l'augurio di tutti è che si possa scongiurare definitivamente la vendita delle strutture sportive che dovrebbe fare posto alla realizzazione di altre unità abitative. (Daniele Straface)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007