Lo spagnolo dovrebbe sostituire lo squalificato Simonetti, confermato Guadalupi sulla trequarti, rientra il portoghese Pedro Costa Ferreira
Non sarà una sfida facile per il Messina a Caserta. Non lo sarà però nemmeno per la Casertana, che sta forse preparando il match forse con eccessiva presunzione, guardando solo alla classifica e non ai valori sui quali possono contare i giallorossi. Meglio così. L’Acr è chiamato a fare la propria partita in Campania, confermando le buone indicazioni sul piano del gioco venute fuori dopo le sfida con Gavorrano e Melfi.
Nell’amichevole contro il Rometta il Messina ha vinto 1-0 con un gol di Chiaria nel primo tempo. Partita caratterizzata dal tempo e dal terreno di gioco non in perfette condizioni. Hanno lavorato a parte Maiorano, Bolzan, Lasagna e Cucinotta quest’ultimo in via del tutto precauzionale. L’undici schierato dal mister ha visto Lagomarsini tra i pali, De Bode, Silvestri e Scoponi sulla linea difensiva, Guerriera, Quintoni, Guilana, Costa Ferreira e Bucolo a formare i 5 di centrocampo, Guadalupi dietro l’unica punta Chiaria.
Schieramento molto simile a quello che dovrebbe scendere in campo al “Pinto”. Lagomarsini tra i pali, difesa con Cucinotta, De Bode e Silvestri, centrocampo con Guerriera, Ferreira, Bucolo, Guilana e Quintoni, Guadalupi ancora trequartista a ridosso della punta Chiaria.
