Ancora un rinforzo tra le file dell'Hc Messana, debutto in massima serie per Alice Piffer

Ancora un rinforzo tra le file dell’Hc Messana, debutto in massima serie per Alice Piffer

Ancora un rinforzo tra le file dell’Hc Messana, debutto in massima serie per Alice Piffer

mercoledì 04 Agosto 2010 - 08:55

Per il presidente Filippo Spadaro l'ingaggio della giocatrice ventunenne rappresenta una scommessa da vincere

Ancora una scommessa per l’H.C. Messana che per la nuova stagione di serie A1 ha puntato sulla ventunenne Alice Piffer (nella foto), portiere dell’Alto Adige al debutto assoluto nella massima serie nazionale.

La Piffer, insieme alle messinesi doc Virginia La Malfa e Simona Munafò, cercherà di non far rimpiangere la “zia” Maria Grazia Interdonato che, dopo tantissimi anni di militanza nella file della squadra della sua città, si è trasferita al Nord con il marito e il piccolo Mattia. Un ruolo non facile per la promettente trentina di Besenello su cui già due anni orsono aveva puntato l’attenzione la società di via Boner, dopo l’eccellente campionato disputato a Rubano con la promozione in A1 arrivata ai play-off di Roma. La caparbietà della dirigenza siciliana ha fatto il resto con la Piffer che dopo una lunga trattativa ha detto di si con il trasferimento in Sicilia previsto nei giorni immediatamente precedenti all’inizio della preparazione.

Curriculum ancora modesto, ma ugualmente significativo per la Piffer (classe 1989) che inizia la sua carriera proprio a Besenello con la squadra della sua cittadina disputa tutti i campionati giovanili e poi il torneo di serie B regionale e la promozione in serie A2.

Portiere non altissimo fa soprattutto della reattività e del senso di posizione le sue armi migliori, unite a una grande voglia di emergere e di coronare il sogno personale di essere finalmente protagonista in serie A1.

Nella stagione 2008/2009 è tesserata dall’ambizioso Rubano e con la formazione veneta conquista una meritatissima promozione in A1.

Una stagione esaltante per la giocatrice trentina che insieme al numero uno dello Schenna (Monika Pustner) è tra i portieri con il più alto rendimento nel girone A di serie A2.

Dopo i festeggiamenti dell’Acquacetosa, però, la grande delusione con il Rubano di mister Vultaggio che rinuncia al salto di categoria e allora per Alice Piffer è nuovamente tutto da rifare.

Nell’estate del 2009 è coach Savini a chiamarla alla corte del Bressanone e la Piffer anche nella passata stagione risulta essere uno dei migliori talenti della serie A2.

Il campionato vede Brixen chiudere al quarto posto con una sola certezza: il giovane portiere di Besenello sembra già pronto per il salto in massima serie.

Quando sembra concretarsi il passaggio tra le file del Ferrara, ecco arrivare il fulmine a ciel sereno della rinuncia del sodalizio emiliano e allora il d.s. della Messana Giovanni Luciano torna alla carica e alla fine di un’estenuante trattativa riesce a chiudere positivamente l’accordo.

“Alice è per noi una scommessa da vincere – rileva il presidente della Messana Filippo Spadaro – avevamo già attenzionato questa giocatrice due stagioni orsono e crediamo fermamente che nel volgere di qualche stagione può giocare degnamente in serie A1.

Non sarà per niente facile sostituire il nostro glorioso capitano (Maria Grazia Interdonato), ma abbiamo tre portieri giovani e molto motivate e sono certo che lo staff tecnico saprà valorizzarle e prepararle adeguatamente al compito che spetta loro”.

Naturalmente soddisfatta la trentina Piffer, atleta di poche parole che evidenzia: “spero di essere all’altezza del compito che mi è stato affidato. Non è stata una decisione semplice, ma dentro di me ho questa gran voglia di dimostrare di essere pronta per un campionato importante e senza alcun problema mi metterò a disposizione del prof. Cardaci per aiutare la Messana a centrare gli obiettivi prefissati”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007