Tutto è pronto per la seconda giornata del campionato federale di
baseball di serie A.
Nel bellissimo impianto Conca d’Oro, all’Annunziata, esordio
casalingo per il CUS MESSINA, che giocherà domani il doppio
incontro con il POVIGLIO.Gara uno alle 15.30.Gara due, quella
riservata ai lanciatori stranieri, a partire dalle 20.30.
C’è grande attesa nell’ambiente messinese, dopo il bel risultato della prima di andata,ma l’avversario si presenta ostico e di difficile lettura. Nella primagiornata ha sofferto oltre misura i lanci del mancino di Arezzo
Casalini, ma ha dato prova di carattere e temperamento vincendo al
dodicesimo inning la partita della sera mentre i peloritani hanno vinto una storica partita ad Anzio.
Tra le file degli universitari pare certo il recupero del lanciatore Irrera mentre niente da fare per l’altro pitcher Badolato, ancora alle prese con i suoi problemi alla spalla.
Lunedì scorso si è anche visto ed allenato Edy Salgado, grande talento, dalla battutadevastante. Potrebbe essere l’ulteriore ciliegina sulla torta, per un
team come quello del Cus,che in questa stagione vuole recitare un ruolo di primo piano.
Questa la probabile formazione di gara 1:
Soraci a lanciare, Romano A. a casa base, Grillo in terza, Bartolo interbase, in seconda Bertuccelli,in prima Cibati, e per finire gli esterni da sinistra a destra Savasta, Di Blasi e Saccà.
Grande curiosità in gara due per il debutto del lanciatore Javier Nieves autore di ben 15 strike out nella partita di sabato scorso e che vorrà sicuramente fare bella figura sul diamante amico.
Le premesse di spettacoloe divertimento sono assicurate per gli aficionados del basebale e,sperando nel tempo clemente, con due vittorie la stagione del Cus potrebbe davvero prendere una svolta imprevista.
