Cus Messina Baseball - Un pareggio che vale la salvezza

Cus Messina Baseball – Un pareggio che vale la salvezza

Cus Messina Baseball – Un pareggio che vale la salvezza

mercoledì 29 Luglio 2009 - 09:01

UN PAREGGIO CHE VALE LA SALVEZZA

Il Cus Messina ad Arezzo si divide la posta in palio, ma la sensazione rimane quella di aver regalato l’ennesima partita ad avversari modesti, rimaneggiati, che a questo torneo non hanno più nulla da chiedere.

GARA UNO MASTIFF AREZZO 6 CUS MESSINA 5

Nella partita giocata sabato pomeriggio, a temperature tropicali, le formazioni schierano sul monte i loro uomini migliori. Grillo è chiamato a guidare i messinesi, Funzione si assume i compito di regalare un’altra vittoria ai toscani. Sin dalle prime riprese, si capisce che qualcosa per i messinesi non funziona come dovrebbe. La difesa, croce e delizia di questo campionato,non assiste l’ottima prestazione del giovanissimo lanciatore peloritano. L ’attacco, nonostante le 10 valide che riesce a realizzare, viene domato dall’esperto Funzione, che a fine gara conterà nel suo personalissimo ruolino ben 12 strike out. In queste condizione per violare il campo di via Martini necessitava un cambio di rotta. In realtà la formazione universitaria non riesce a cambiare passo, soprattutto i ragazzi non mutano l’atteggiamento nel box di battuta e perseverano con gli errori che alla fine costeranno la gara.

GARA DUE MASTIFF AREZZO 1 CUS MESSINA 15

La partita di domenica mattina è un’altra storia. I ragazzi di Montero e Cipriano, consapevoli dei regali elargiti ai toscani il giorno prima,con sincera generosità decidono di fare sul serio. Andrea Irrera, sul monte, vive una giornata di grazia e raccoglie finalmente le fatiche e l’impegno di una stagione per lui estenuante. L’attacco si sveglia dal torpore di gara uno e diventa micidiale al cospetto dei lanciatori avversari che, dobbiamo dirlo, non sono sembrati fulmini di guerra. Anche la difesa, senza pressione, riesce finalmente a rimanere inviolata. Insomma i ragazzi del presidente Jaci si regalano una partita perfetta ed in soli sette inning concludono la pratica Arezzo. Una vittoria importante e meritata, che significa anche il raggiungimento della matematica salvezza. Ottime le performance in attacco per tutto il weekend di Raffaele De Blasi. Dopo aver patito un inizio di stagione sfortunatissimo, caratterizzato da un infortunio, il ragazzo si è ripreso e sta battendo secondo i suoi standard abituali. Con le partite di Arezzo, si conclude la prima fase del campionato. Si riprenderà il 5 settembre. Il Cus Messina affronterà al Primo Nebiolo il Padule di Firenze.

Formazione Cus Messina:

BERTUCCELLI,PICCINI,DE BLASI,ROMANO, GRILLO, LAGANA’, GIUFFRIDA, FRENI,IRRERA,RUNCI,DE BLASI, G.SAVASTA ,GALLETTA SACCA’. MONTERO,CIPRIANO

Formazione Mastiff Arezzo:

OMARINI,GIOVANNINI,LORA MEJO,GORIGA,FUNZIONE,BALDINI,PANCANI,DAN,CAPRETTO,LIDDI,BALDINI,PANCANI,PERACCHIO, PEZZOLA. ALL.BIAGIOLI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007