L'Handball Club Messana -giocherà- il primo turno della Coppa EHF per la stagione sportiva 2010/2011

L’Handball Club Messana -giocherà- il primo turno della Coppa EHF per la stagione sportiva 2010/2011

L’Handball Club Messana -giocherà- il primo turno della Coppa EHF per la stagione sportiva 2010/2011

sabato 03 Luglio 2010 - 08:24

A giorni l'annuncio del responsabile tecnico per la serie A1

Non sembrava possibile ed invece la conferma è arrivata anche dalla segreteria federale nazionale che ha chiesto alla società di Via Boner la disponibilità a partecipare alla competizione internazionale di pallamano femminile, organizzata dalla federazione europea a cadenza annuale, che vede di fronte alcune tra le migliori squadre del continente.

A conquistare il titolo nella scorsa edizione sono state le tedesche del Lemgo che in un avvincente finale si sono imposte sulle svizzere del Kadetten Sciaffusa. Una notizia che se da un lato ha inorgoglito il presidente del sodalizio messinese Filippo Spadaro, nel contempo ha fatto riemergere vecchi problemi per il sodalizio unico a disputare in Sicilia, sia in ambito maschile sia femminile, un campionato di pallamano di massima serie.

-Sarebbe veramente motivo di grandissima soddisfazione – dice il presidente della Messana dott. Spadaro – poter rappresentare l’Italia in una kermesse così prestigiosa. Purtroppo non possiamo dimenticare i -salti mortali- che siamo costretti a fare per restare tra le grandi del massimo campionato italiano in un momento in cui molte società, anche titolate, non riescono nemmeno a portare avanti una seppur minima attività federale.

-E’ chiaro – continua – che proprio in questi giorni con i miei collaboratori di sempre ci troviamo a risolvere altri tipi di problematiche che vanno: dall’allestimento di un roster competitivo, all’utilizzo incondizionato del pala San Filippo preso troppo spesso di mira da tanti eventi che poco hanno a che fare con lo sport-.

Cosa pensate di fare dopo la notizia del vostro accesso al tabellone principale del torneo EHF?

-Non voglio essere ripetitivo, ma al momento preferiamo rivolgere l’attenzione a problemi più impellenti che ci vedono all’opera anche nella costruzione di una società meglio strutturata, in vista della nuova stagione agonistica. Se poi l’amministrazione comunale e quella provinciale si dovessero accorgere finalmente di noi e del nostro lavoro (non solo sportivo ma anche sociale), allora potremmo anche pensare a far disputare alle nostre ragazze questa importante competizione che in passato (circa 10 anni orsono) ha visto proprio la Messana protagonista addirittura in Norvegia-.

Sul fronte squadra, infine, è attesa a giorni l’ufficializzazione del nominativo del responsabile tecnico della Messana che, a meno di clamorose sorprese dell’ultima ora, dovrebbe nuovamente essere Salvo Cardaci.

-Con il prof. Cardaci ci siamo già incontrati per discutere della nuova stagione – conclude il presidente Spadaro – di fatto abbiamo già trovato l’accordo anche se materialmente non è stato ancora firmato nemmeno il modulo di tesseramento. In ogni modo è una scelta convinta da parte della società che guido di affidarci ancora nelle mani del tecnico ennese che, anche in condizioni particolarmente difficili, ha sempre trovato in questi anni la chiave giusta per confermare la massima serie. La prossima settimana definiremo l’accordo e annunceremo le prime novità in una squadra che avrà diverse conferme ma anche alcuni volti nuovi per tentare di disputare una stagione all’avanguardia-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007