Messina Volley. Decimo successo, raggiunto il terzo posto

Messina Volley. Decimo successo, raggiunto il terzo posto

Messina Volley. Decimo successo, raggiunto il terzo posto

martedì 17 Marzo 2009 - 18:00

Ancora una partita che si è dimostrata meno complicata delle previsioni della vigilia.

Il Messina Volley l’ha spuntata anche a Spezzano Albanese ottenendo il suo decimo tre a zero stagionale e la quindicesima vittoria complessiva. Un successo che le permette di affiancare il Clan Catania a quota 47 in una terza posizione che rappresenta un risultato assolutamente straordinario, se si pensa che, ad un certo punto del girone di andata, il Messina Volley si è ritrovata anche in quart’ultima posizione.

L’aver appaiato il Clan però, qualora fosse finito domenica scorsa il campionato, non sarebbe stato sufficiente per ottenere il pass per i play off visto che le etnee restano in vantaggio nel computo delle vittorie complessive ( 17 a 15 ), discriminante in caso di parità.

“ Alla fine rischiano di fare la differenza proprio quei due scontri diretti – commenta l’universale Alessandra Rando – abbiamo approfittato di un turno favorevole del calendario per raggiungere il Catania, ma la partita è tutt’altro che chiusa. Loro hanno giocato con il Priolo secondo in graduatoria e contro cui noi dovremo vedercela tra poco anche noi in trasferta. La sfida per il terzo posto è appena cominciata in realtà”.

Centrato l’obiettivo principale della stagione, il Messina Volley adesso si concentra su un nuovo traguardo.

“Adesso abbiamo raggiunto anche aritmeticamente la salvezza – analizza la Rando – e nelle ultime sette partite giocheremo un nuovo breve campionato con l’obiettivo dei play off. Per vincerlo dovremo fare un punto in più delle nostre avversarie del Clan. Noi sulla carta abbiamo un calendario più duro dovendo giocare a Ribera, a Priolo e contro l’Orizzonte Tremestieri . In compenso abbiamo quattro partite da giocare in casa. Puntiamo a mantenere immutati i nostri standard di rendimento di quest’ultimo mese. La concentrazione è la chiave per cercare di restare in corsa fino alla fine della stagione. E per esempio ci è stata utile in queste due ultime gare quando gli infortuni e le malattie stagionali ci hanno costrette ad allenarci per diversi giorni addirittura in sette ”.

Il Messina Volley dall’inizio della stagione ha vestito i panni dell’inseguitrice, prima della zona salvezza e adesso della terza piazza. “ Psicologicamente credo che la mia squadra stia meglio nelle condizioni di chi deve raggiungere piuttosto che evitare di essere acciuffata. Il calendario però temo che sia il nostro peggior nemico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007