Messina Volley. Il derby chiude l'anno

Messina Volley. Il derby chiude l’anno

Messina Volley. Il derby chiude l’anno

venerdì 19 Dicembre 2008 - 22:46

Contro la Pol. Barcellona '95 le gialloblu sperano di centrare il tris di successi consecutivi

Barcellona-Messina anche nel volley non è una partita qualsiasi. Nessuna esasperazione o campanilismo ma di certo un derby è pur sempre un momento atteso e sentito dai club e dalle giocatrici. A tre giornate dalla conclusione del primo girone, va in scena l’unica partita tra squadre del messinese. L’appuntamento è fissato a Barcellona, all’Aia Scarpaci, alle 19 di domani e naturalmente è atteso un pubblico speciale per vedere quale delle due formazioni alla fine festeggerà.

“Questo per noi è il vero derby della stagione. Molto più di quanto non possa esserlo quello con la Sozzi Reggio Calabria – commenta Roberta Donato – Di Barcellona conosciamo molte cose così come loro chi hanno visto giocare mille volte nelle scorse stagioni. In comune con il derby dello Stretto di un mese fa questa partita di domani ha il fatto che anche con Barcellona ci siamo già incontrate in Coppa Italia nella preseason. Speriamo però che questa volta vada meglio. Con la Sozzi vincemmo in coppa e perdemmo in campionato, avrei preferito il contrario-.

A Barcellona, nella prima gara ufficiale in una Lega Nazionale per il Messina Volley, a settembre finì tre a due per le padroni di casa. Una partita sperimentale per coach Danilo Cacopardo che, sul Longano, mise in campo un sestetto diverso per ogni set provando le prime soluzioni.

“ Tante cose sono cambiate da allora – prosegue la schiacciatrice Donato – abbiamo trovato il nostro assetto, abbiamo rotto il ghiaccio anche emotivamente con il campionato e abbiamo anche fatto un buon cammino con una classifica che sta lì a dimostrarlo-.

Venti i punti raccolti dalle gialloblu dopo dodici giornate contro i tredici della Pol. Barcellona ’95 che viene dagli stop con Siracusa, Clan e Erice . “Non baderei troppo alla classifica – con lungimiranza analizza Roberta Donato – in primis perché le nostre cugine devono giocare ancora con Aragona e quindi è come se fossero a sedici e poi in campo i punti in classifica non valgono niente. Contano solo quelli del tabellone. Barcellona è una ottima squadra specie in difesa e in ricezione. La Crucitti è giocatrice pericolosa ed esperto. Per quanto ci riguarda ci siamo poste l’obiettivo dei 25 punti prima della fine dell’andata e speriamo di raggiungerlo quanto prima. Veniamo da due vittorie consecutive speriamo di centrare il tris che quest’anno non ci è mai riuscito-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007