Messina Volley, tutto facile contro l'Aragona

Messina Volley, tutto facile contro l’Aragona

Messina Volley, tutto facile contro l’Aragona

lunedì 27 Ottobre 2008 - 14:40

Per le gialloblu, adesso sono quinte in classifica, arriva il terzo consecutivo successo interno contro il fanalino Aragona

Il Messina Volley chiude con uno scontato successo il doppio turno interno casalingo. L’Aragona, formazione composta da ragazze dai 13 ai 17 anni con l’inserimento delle sole Pirri, libero, e Di Giacomo, banda, ad elevare il livello tecnico, non poteva ottenere molto di più al PalaRescifina. D’altro canto il team allenato da Sciortino non è riuscito ad ottenere ancora un set in una stagione in cui il club nonostante una organico non adeguato, ha deciso, con sportività, di non abbandonare il torneo e di far crescere in campo le proprie giovani atlete.

La classifica ovviamente ha risentito positivamente di questo turno abbordabile ed il quinto posto maturato ( ad un punto dai play off ) dà grande risalto al momento di Turrisi e compagne. L’obiettivo però resta puntato sulla salvezza che, in un campionato con ben cinque retrocessioni, non è facile da raggiungere. Ancora di più adesso che diversi team, specie in quest’ultima settimana, hanno rinforzato il loro organico. Nella partita con l’Aragona ha reindossato la maglia da libero la giovane Valentina Rando che nelle settimane scorse era stata sostituita nel ruolo di libero dal capitano Sanny Turrisi e prima ancora dalla sorella Alessandra.

Una scelta che ha caricato positivamente la giovane atleta. “Ho continuato ad allenarmi con grande intensità, anzi, ho cercato di dare ancora di più perché volevo mettermi in mostra. So di essere molto giovane e non sentirsi sicura del posto alla mia età mi aiuterà a migliorare. In questa gara ho giocato con maggiore continuità anche io sostituendo entrambi i centrali e questo ha fatto che sì che la mia soglia d’attenzione restasse molto alta-. L’evolversi della partita ha reso possibili alcune variazioni sul tema del primo sestetto. In campo anche Roberta e Donatella Donato a sostituire Giovenco e Toscano e poi da segnalare il positivo esordio in serie B2 della sedicenne banda Laura Carollo, altro prodotto del sempre florido vivaio del Messina Volley.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007