Pallamano. Rivoluzione in vista per l'Hc Messana

Pallamano. Rivoluzione in vista per l’Hc Messana

Pallamano. Rivoluzione in vista per l’Hc Messana

domenica 25 Luglio 2010 - 15:15

Atteso l'arrivo di cinque nuove atlete dopo le diverse partenze. Partirà il 16 agosto il ritiro precampionato

Saranno almeno cinque i volti nuovi della Messana targata 2010/2011. Il sodalizio del presidente Spadaro chiamato a rappresentare la Sicilia in rosa nel massimo campionato di pallamano femminile, è stato tra i più attivi in sede di mercato per cercare di allestire un roster competitivo. Una squadra quasi completamente “rivoluzionata” che ha perso per strada ben sette giocatrici per motivazioni diverse.

Ma vediamo nel dettaglio chi parte e chi dovrebbe, invece, arrivare: Maria Grazia Interdonato, glorioso capitano della Messana, dopo ben 16 anni di militanza con la maglia messinese, si è trasferita al Nord con la famiglia e quindi è impossibilitata a proseguire l’esperienza agonistica con la squadra della sua città. Scelta d’amore, invece, per l’esperta Valentina La Versa che ha deciso di seguire il proprio compagno (anche lui giocatore di pallamano) fuori dalla Sicilia e anche per lei, dopo cinque stagioni consecutive alla Messana, si chiude un ciclo. Diversa la scelta per l’altro pivot (l’azzurra Valentina Giallongo) che dopo il grave infortunio ai legamenti del ginocchio e il conseguente intervento, sembra aver deciso di ripartire con l’attività agonistica dalla serie A2 con un team della provincia di Siracusa, anche se il patron Spadaro proverà a riaverla in formazione già da questa stagione.

Approda al Pdo Salerno campione d’Italia, invece, Natasa Miladinovic che proverà a lottare per traguardi più ambiziosi, fermo restando che la Messana resta la sua “famiglia” con la quale per anni ha condiviso gioie e anche qualche amarezza.

Non rientrano, infine, nei piani societari la serba Styepanov, la tunisina Kemis e l’italo argentina Albertini che, in ogni caso, hanno ben figurato nella loro esperienza in terra siciliana.

“Per tutte le partenti un grazie di cuore per quello che hanno fatto per la nostra squadra – dice il presidente Spadaro – e per l’impegno profuso durante lo scorso campionato. Abbiamo dato il via al nuovo ciclo Messana, pur tenendo sotto controllo la spesa, puntando alla valorizzazione delle atlete locali e scommettendo su alcune giocatrici, magari meno titolate delle partenti, ma sicuramente più motivate e disponibili a far parte integrante di questo nostro progetto sportivo”.

Sui possibili nuovi arrivi, invece, ha parlato il direttore sportivo della Messana Giovanni Luciano: “Saranno almeno cinque le novità in formazione – anticipa il d.s. peloritano – due giocatrici straniere nuove di zecca che ufficializzeremo non appena in possesso dei nulla osta delle federazioni di appartenenza, una giocatrice esperta voluta fortemente dal mister Cardaci per averla allenata in un recente passato e due giovani promesse: una classe 1988 (la napoletana Simona Romano già ufficializzata) e una classe 1989 (si parla con insistenza di un portiere) che avranno cosi la possibilità di provare a essere protagoniste in massima serie”.

Fissato, infine, il raduno pre-campionato con la rosa al completo che agli ordini del prof. Cardaci si ritroverà in sede lunedì 16 agosto prossimo per iniziare la fase di preparazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED