Pallavolo: Pallavolo Messina colpo grosso a Brolo

Pallavolo: Pallavolo Messina colpo grosso a Brolo

Pallavolo: Pallavolo Messina colpo grosso a Brolo

domenica 23 Novembre 2008 - 19:40

Se la Pallavolo Messina ha vinto le ultime sette gare ufficiali al Milazzo (che gioca a Brolo) non importa nulla. I giallorossi non disputano sicuramente la loro migliore gara, ma portano a casa una vittoria che, alla lunga, potrà avere un bel peso specifico. Peccato solo per la contemporaneità di Martinafranca – Padova, con il talento di Brolo Antonio Ricciardello in diretta su Sky, che ha portato il pubblico di casa a scegliere il video piuttosto che gremire il palazzetto.

Il Milazzo visto ieri non può guardare tanto lontano: prima di arrivare a giocare i play-off, dovrà mettere un po’ di ordine e disciplina all’interno del campo, e non solo.

In casa Pallavolo Messina nonostante le motivazioni e la voglia di dimostrare di essere all’altezza da parte di ogni singolo, Caristi e i suoi hanno ben chiaro il concetto di squadra e i risultati lo dimostrano, in termini di gioco e di punti.

La partita

Chiamatela come vi pare: la Pallavolo Messina c’è e venderà molto cara la pelle. Di fronte certo non si è trovata la migliore Pillows & Sofas, ma il 3 a 1 ci sta tutto. Il set conquistato dai padroni di casa è da attribuire fondamentalmente al servizio. Poco efficace, che procurava anche cinque errori in casa messinese, mentre quello del Milazzo metteva assegno 4 aces. Ma registrato questo fondamentale, la partita cambiava. Il break decisivo nel secondo set, lo creava Enzo Quattrocchi, che, entrato al servizio, mandava in tilt la ricezione avversaria piazzando un parziale di 7 a 0 micidiale. Nel frattempo un positivo De Francesco aveva preso il posto di Zaffino, temuto e ben marcato, al pari di Giacobbe, dal muro avversario. Il terzo set una battaglia di nervi. La squadra di casa, cerca di mettere in difficoltà l’ottima coppia arbitrale, protestando ad ogni azione. Warnakalla (nella foto) continuava il suo show dal centro e mentre Gogliandolo cominciava a fare fatica in attacco. Caristi gioca il tutto per tutto. In mattinata, lo staff medico aveva dato l’ok per D’Andrea che subito dentro piazza due fendenti da posto quattro, che non lasciano scampo al muro e alla difesa avversaria. E quando, Nicosia non trova a chi dare la palla, dentro Zaffino per Giacobbe. Una palla a terra gli era stata chiesta, e il capitano “obbedisce-. Ancora tanta fatica, ma alla fine è 25 – 27 Pallavolo Messina. E’ fatta? Ancora no. Dall’altra parte della rete c’è una squadra che, quando conta, sa tirare fuori gli attributi. Ma la Pallavolo Messina non è da meno. Adesso il gioco dei giallorossi ha anche una maggiore continuità di rendimento, oltre ad un muro sporca tutto e onnipresente. Finisce 3 a 1 con un altro 25 – 18. “Pillows & Sofas ha avuto i suoi problemi, ad un certo punto è andata in crisi, ma noi abbiamo avuto i nostri meriti, questo credo sia innegabile – commenta coach Caristi – la squadra mi è piaciuta soprattutto per l’approccio a questa gara che era tutto tranne che facile, che possano suggerire i due set da noi vinti nettamente. Sono contento per le risposte avute dalla panchina.-

Il prossimo appuntamento per la prima della classe è sabato alle ore 18 a Ficarazzi (CT) contro B.C.R. Acicastello. I milazzesi della Pillows & Sofa affronteranno nel derby il CSI Milazzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007