Wp Fontalba, alle porte il derby siciliano con l’Athlon Palermo

Wp Fontalba, alle porte il derby siciliano con l’Athlon Palermo

Wp Fontalba, alle porte il derby siciliano con l’Athlon Palermo

venerdì 26 Novembre 2010 - 20:32

La formazione messinese è in serie utile da tre partita. Un successo con le corregionali porterebbe Mure e compagne in zona playoff

Rinfrancata dagli ultimi tre risultati positivi che l’hanno fatta risalire in classifica, la Fontalba Wp Messina guarda con fiducia al derby di domani, 27/11/2010 ore 15.00, con l’Athlon Palermo, una gara che si presenta ostica per più motivi, valore dell’avversario e posta in palio alta visto che il successo vale l’approdo, seppur momentaneo, nella zona play-off. Le due squadre sono appaiate a quota sette in graduatoria, frutto di due vittorie e un pareggio. L’Athlon Palermo ha vinto con Bogliasco ed in trasferta a Bologna e pareggiato, sempre fuori casa, con la Mestrina, la squadra veneta travolta la scorsa settimana, con sette gol, dallo “ tzunami “ Buika. La Fontalba Wp Messina ha conquistato i suoi punti nelle ultime tre partite con Padova ( 5-5 ), Mestrina ed, infine con il Bogliasco mercoledì scorso alla piscina Cappuccini, anche se, in precedenza con Rapallo ed Ortigia Siracusa era andata vicina al risultato positivo, perdendo, poi, in entrambi i casi di misura. Ad aggiungere interesse alla sfida, la presenza delle ex.

Nella Fontalba Wp Messina, Barbara Bujka, che nella scorsa stagione contribuì notevolmente alla salvezza della squadra di Antonio Piccione mettendo a segno 60 gol, e Sara Ferotti, che, invece, con l’Athlon Palermo ottenne , l’anno prima, la promozione in A/1. Dall’altra parte, le messinesi si ritroveranno di fronte Eliana Acampora che con la calottina peloritana ha giocato nella stagione 2008-09.

Il tecnico messinese Andrea Sellaroli è conscio delle difficoltà dell’impegno di domani: “Sarà una gara equilibrata, l’Athlon Pa è una buona squadra che può metterci in difficoltà. Il nostro obiettivo rimane la salvezza anche se, in questo momento, la classifica lascia porte aperte anche per qualcosa in più. Sono discorsi prematuri per i quali dobbiamo attendere quantomeno la fine del girone di andata e per, quanto ci riguarda, l’esito degli incontri di domani con Athlon Pa e della prossima settimana con il Bologna-.

Il derby concluderà un mese di novembre particolarmente intenso per le formazioni del campionato di A/1. Quello di domani sarà, infatti, il sesto impegno, un tour de force dovuto anche al calendario internazionale che ha costretto alla “compressione” quello italiano. L’arbitro dell’incontro è il signor Maurizio De Chiara di Napoli. Un precedente in questo campionato con la Fontalba Wp Messina, in occasione della partita casalinga con il Rapallo, persa dalle ragazze di Sellaroli per 10-9.

Queste le altre gare della nona giornata di andata: Padova-Ortigia, Bologna-Fiorentina, Imperia-Orizzonte Ct, Mestrina-Rapallo e Bogliasco-Nervi.

In classifica guidano Fiorentina e Orizzonte Ct con 21, Imperia 19, Rapallo e Padova 18, Nervi e Ortigia Sr 9, Fontalba Wp Me e Athlon Pa 7, Bologna 6, Mestrina 5, Bogliasco 3.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007